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  • #61
    Se vuoi andare sul sicuro e non avere problemi io ti consiglio di cambiare il filtro Gpl in fase gassosa ( quello grande) ogni 15000km.
    Poi devi cambiare il filtrino in fase liquida che è attaccato al riduttore di pressione (polmone) questo puo' essere più o meno pieno di polvere/sabbia, fai un controllo subito a 30000km e poi regolati di conseguenza.
    Per le candele il ti consiglio lle LPG 8 della NGK iridio platino .

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    • #62
      Per la sostituzione del liquido freni se necessario si puo' sostituire al cambio dischi 100.000km o più,magari a meta' vita dell'auto.
      Per il liquido di raffreddamento basta sostituirlo sl cambio cinghia di distribuzione ogni 5 anni o 120.000km.

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      • #63
        Originariamente inviato da Federico.Tipo Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi io ho alcuni dubbi in merito al secondo tagliando, quello a 30000km per intenderci su Tipo GPL.
        Sul libretto di uso e manutenzione è riportato:
        - la sostituzione del liquido freni
        - la sostituzione delle candele accensione
        - la sostituzione del filtro GPL lato gassoso
        Sono andato in officina (non autorizzata) e mi hanno detto che non è necessario sostituire il liquido freni ne tantomeno le candele di accensione. Voi cosa ne pensate?
        Per quanto riguarda il filtro GPL apprendo dai post precedenti che ci sono 2 filtri GPL? Quali sono quelli originali? Dove si trovano? Vanno sostituiti entrambi?
        Ma.....io ho una Tipo Diesel...ma sull'auto a benzina di mia moglie io le candele le sostituisco ogni 15.0000, non servirebbe ma almeno a 30.000 io le cambierei per sicurezza....tanto non è che sia un costo eccessivo.
        Per quanto riguarda il liquido freni solitamente va sostituito ogni due anni,non succede niente di troppo grave se non lo fai, ma dopo un po l'olio perde di qualità, si sporca ed entra aria nell'impianto....e tutto questo fa perdere del feeling sul pedale del freno che solitamente risulta più spugnoso, fa più fatica a frenare e andando avanti ancora di più nel tempo la frenata perde di modulabilità diventando più "on-off" (io lo cambierei, un meccanico sul ponte sta un attimo, io lo faccio a casa da solo....e se vedi coi tuoi occhi come viene fuori l'olio esausto vedrai che ti viene voglia di cambiarlo più spesso)

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        • B.luigi
          B.luigi commentata
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          15000km le candele troppo. Nelle auto a benzina di solito le cambiano ogni 60000km . Mal che vada ti gira a 3 cilindri e poi le cambi . Le candele delle auto a GPL di solito costano 3 volte tanto.

      • #64
        Quoto in pieno il cambio olio dei freni perche' come tutto si deteriora e puo' prendere umidita' e non lavorare più bene.
        infatti sarebbe inopportuno aspettare l'isorgere di problemi.

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