Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutorial tagliando completo?

    Ciao ragazzi

    qualcuno più esperto potrebbe gentilmente documentare come effettuare un tagliando completo (cambio olio, cambio filtro olio, cambio filtro gas, cambio filtro benzina, cambio filtro aria, etc) ? Credo che sarebbe molto utile e di interesse per tanti utenti, soprattutto se il tutorial é ricco di dettagli e suggerimenti.

    Grazie
    Ultima modifica di Federico.Tipo; 03-02-2018, 21:06.

  • #2
    Magari... mi associo alla tua esortazione!

    Commenta


    • #3
      Seguo , sarei interessato anche io

      Commenta


      • #4
        Ciao io purtroppo lo fatto sul mio 1.6 multiate, per il benzina non saprei

        Commenta


        • #5
          Angelo, immagino che tu intenda il 1.6 MultiJet, che è lo stesso modello mio.
          Potresti descriverci con dovizia di particolari cosa hai fatto?

          Commenta


          • #6
            Ciao Amitrano si il Multiate, prima cosa devi comprare i filtri e l'olio io ci ho messo gli originali se vuoi ti giro i codici, il filtro dell'olio ve lo dico subito che e' molto complicato se non avete un ponte o le rampe la vedo molto dura

            Commenta


            • #7
              Il filtro gasolio come si smonta? Con le brugole laterali o da sopra svitando il coperchio?

              Commenta


              • #8
                Ciao allora il filtro gasolio ancora non lo faccio perché ho solo 11000km prova a vedere su YouTube ne ho visti è identico alla 500L/X

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da scinny Visualizza il messaggio
                  Il filtro gasolio come si smonta? Con le brugole laterali o da sopra svitando il coperchio?
                  Personalmente quando cambio il filtro del gasolio, estraggo tutto il "bussolotto" svitandolo dalle brucole laterali per poi svitare il coperchio. Si potrebbe anche svitare solo il coperchio per la sostituzione della cartuccia ma, te lo sconsiglio perchè quando si cambia la cartuccia sarebbe corretto pulire il contenitore del filtro(il bussolotto) dagli eventuali sedimenti.
                  Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

                  Commenta


                  • #10
                    salve, invece il primo tagliando x una 1.3 diesel quando si fa?

                    Commenta


                    • #11
                      Per il 1.3 multijet il tagliando è previsto a 20000 km
                      Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

                      Commenta


                      • #12
                        il 1.3 m.jet il tagliando è previsto ogni 20000km, e il cambio olio a 30000 io comunque a 20000 ho fatto cambiare anche l'olio.

                        Commenta


                        • GiuseppeLG
                          GiuseppeLG commentata
                          Modifica di un commento
                          Fai bene a cambiarlo a 20000 km. Forse ti confondi con il 1.6 multijet dove è previsto il cambio olio a 30000 km, sul 1.3 multijet l'olio si cambia a 20000 km.
                          Fonte: il mio libretto di manutenzione.
                          La mia è di giugno 2016, se poi sono stati aggiornati in seguito i piani di manutenzione allora attenersi al proprio libretto.

                      • #13
                        no non mi sto confondendo la mia è agosto 2017 comunque come dicevo al tagliando dei 20000 lo cambio.

                        Commenta


                        • #14
                          anche perchè ci và del 5-30 che mi sembra molto acquoso.

                          Commenta


                          • #15
                            Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggio
                            anche perchè ci và del 5-30 che mi sembra molto acquoso.
                            Strano che la tua riporti il 5W30, la mia come olio mi da il selenia wr forword 0W30. Da quel che so il 5W30 andava sul 1.3 multijet euro 5 dall'euro 6 il 0W30, se poi FCA ha ricambiato alzo le mani
                            Ultima modifica di GiuseppeLG; 23-02-2019, 17:22.
                            Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X