Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ok, grazie. Il controllo o tagliando si è obbligati a farlo presso il service dell'azienda da cui ho preso la macchina o posso andare altrove? ovviamente service fiat.

    Commenta


    • #17
      Per i controlli e i tagliandi puoi andare anche altrove
      Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

      Commenta


      • #18
        vedi la legge dice che se ti rivolgi a qualsiasi officina , pur qualificata, iscritta all'albo dei autoriparatori, usando ricambi originali documentabili, la garanzia non scade.però io mi rivolgerei sempre a una concessionaria o a una officina autorizzata perchè se hai dei problemi in garanzia si attaccano a tutto pur di non pagare ciao.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da tom009 Visualizza il messaggio
          ok, grazie. Il controllo o tagliando si è obbligati a farlo presso il service dell'azienda da cui ho preso la macchina o posso andare altrove? ovviamente service fiat.
          Pioi andare in qualsiasi officina autorizzata Fiat anche diversa da quella dove hai comprato l'auto.

          Commenta


          • #20
            Ciao tra qualche settimana faccio il tagliando in casa alla mia 14 16v 95cv .
            se volete posso fare delle foto

            Commenta


            • fiore
              fiore commentata
              Modifica di un commento
              non aspettiamo altro, soprattutto per il cambio filtro olio che sembrerebbe quello più rognoso da fare

            • Cristian73
              Cristian73 commentata
              Modifica di un commento
              A prima vista e' come quello del14 8v
              Chiave a nastro e viaaa

          • #21
            Io ho dato uno sguardo qualche settimana fa, oltre al filtro olio anche togliere il riparo sotto il motore senza poter mettere la macchina sul ponte sollevatore non è per niente agevole,dalle mie parti un cambio olio e filtro in officina convenzionale non fiat con olio agip/eni o castrol costa 55/60€ quindi non ne vale la pena nel mio caso mettersi li a trafficare per risparmiare 10/15 euro non di più che devo spendere per un cambio olio all'anno che devo fare, lo faccio fare in officina e li guardo mentre me lo fanno controllando tutta l'operazione.

            Commenta


            • Cristian73
              Cristian73 commentata
              Modifica di un commento
              Selenia multipower xgas 5/40 =9,5 × 3l =28,5€ +2,5€ di filtro olio ufi tot 31 eurini.
              Ma olio buono e raccomandato da fiat.

          • #22
            Io di km ne faccio parecchi e facendomi il tagliando in casa sono sicuro di quello che metto (olio) e cambio(filtri-candele)

            Commenta


            • #23
              Per te ovviamente è un discorso diverso allora, io faccio 11/12 mila km l'anno,un tagliando all'anno è più che sufficiente

              Commenta


              • #24
                Originariamente inviato da Cristian73 Visualizza il messaggio
                Io di km ne faccio parecchi e facendomi il tagliando in casa sono sicuro di quello che metto (olio) e cambio(filtri-candele)
                I prezzi che hai messo sicuramente sono prezzi su internet, io di comprare i ricambi su internet non mi fido, un filtro olio a 2.5€ sulla mia macchina non ce lo metto,per non parlare dell'olio in vendita online....sicuramente è roba prodotta in cina,come le lampadine a led da 5€ che durano una settimana e poi si bruciano, il risparmio fino ad un certo punto,dubito fortemente che con 30 euro hai la stessa qualità di fare un tagliando in officina, almeno i prodotti io li comprerei da un ricambista fisico e non su internet, poi la macchina è tua soddisfatto tu soddisfatti tutti.
                Ultima modifica di Centurion75; 29-03-2019, 17:52.

                Commenta


                • GiuseppeLG
                  GiuseppeLG commentata
                  Modifica di un commento
                  Dal mio punto di vista conviene comprare su internet i ricambi, olio ecc.ecc per il semplice motivo che dal ricambista non hai mai la certezza che i suoi prodotti li compra tutti dall' ingrosso, sicuramente tanti prodotti li compra anche da internet(o chi per il ricambista) vendendoli a prezzo maggiorato. Nel dubbio si compra da internet risparmiando minimo il 40%. Ci sono diversi siti tedeschi molto convenienti. Personalmente dal ricambista comprerei per esempio un radiatore perchè se nel caso non va bene o è difettato risolvi in tempi più brevi che su internet, dove devi rispedire al mittente e attendere il nuovo ricambio aspettando circa 2 settimane. Questo è solo il mio parere, poi giustamente ognuno agisce come meglio crede, ci mancherebbe

                • Cristian73
                  Cristian73 commentata
                  Modifica di un commento
                  Ciao,forse non hai visto che ho scritto che l'olio e' il selenia x gas e il filtro dell'olio e' della UFI a 2,28 €.

              • #25
                per quelli che fanno il tagliando da sè,cambiate anche il filtro gpl, che è importantissimo.

                Commenta


                • #26
                  Da ricordare che i filtri GPL sono 2 uno in fase liquida da cambiare per mia esperienza il primo dopo non piu' di 50.000 km perche' trattiene anche le polveri di saldatura del serbatoio nuovo e quello in fase gassosa da sostituire sui 15.000km che trattiene olio/catrame che andrebbero a dar fastidio agli iniettori.

                  Commenta


                  • Cristian73
                    Cristian73 commentata
                    Modifica di un commento
                    Da nuovi sono di color bianco/panna

                • #27
                  ho sostituito quello della micra che è a cartuccia e ho speso 15 euro dal ricambista. ma quello della tipo è chiuso e si cambia tutto il prezzo il prezzo. è di 60 euro

                  Commenta


                  • Cristian73
                    Cristian73 commentata
                    Modifica di un commento
                    Ciao luigi i 60€ lo paghi solo in fca,i due filtri dal ricambista lo paghi 4€ il piccolo e nel mio caso che e' smontabile 10€ il grande .
                    Ma, si puo' trovare di meglio come prezzo ,pero' e' di buona qualita' e mi va' bene cosi.
                    Nella mia tipo devo montare l'impianto fra' 2 settimane e vedo se montare un filtro a decantazione

                • #28
                  Su ebay 40€ dal ricambiata da i 50 a 60€
                  Ultima modifica di B.luigi; 30-03-2019, 22:23.

                  Commenta


                  • Cristian73
                    Cristian73 commentata
                    Modifica di un commento
                    Lasciatelo la' a quel prezzo,non ha senso pagarlo cosi caro solo x il marchio.io ho comperato sempre quello compatibile della Ydea c13 che va' benissimo nel portafiltro originale landi(musa ecochic).
                    Si puo' anche cambiare modello di filtro,l'importante e che sia di qualita'.

                • #29
                  Fatto oggi il primo tagliando alla tipo 14 16v 95cv benzina.
                  Per togliere la protezione del fondo, e' necessario alzare la vettura tanto da distendersi sotto.
                  Ci sono 2 bulloni da 13 sotto la leva del cambio, 2 da 10 zona fendinebbia e 5 viti a croce, di cui una davanti centrale e le altre 2 zona parafanghi.
                  Tranquilli, quando siete sotto viene tutto molto semplice ed intuitivo pero' fa' perdere del tempo in piu'.
                  Per l'olio e filtro e' uguale a tutti i fire .

                  Commenta


                  • #30
                    Originariamente inviato da Cristian73 Visualizza il messaggio
                    Fatto oggi il primo tagliando alla tipo 14 16v 95cv benzina.
                    Per togliere la protezione del fondo, e' necessario alzare la vettura tanto da distendersi sotto.
                    Ci sono 2 bulloni da 13 sotto la leva del cambio, 2 da 10 zona fendinebbia e 5 viti a croce, di cui una davanti centrale e le altre 2 zona parafanghi.
                    Tranquilli, quando siete sotto viene tutto molto semplice ed intuitivo pero' fa' perdere del tempo in piu'.
                    Per l'olio e filtro e' uguale a tutti i fire .
                    Se si smontano le ruote anteriori si arriva ai bulloni della protezione senza la necessità di doversi infilare sotto l'auto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X