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Quoto in pieno il cambio olio dei freni perche' come tutto si deteriora e puo' prendere umidita' e non lavorare più bene.
infatti sarebbe inopportuno aspettare l'isorgere di problemi.
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Originariamente inviato da Federico.Tipo Visualizza il messaggioCiao ragazzi io ho alcuni dubbi in merito al secondo tagliando, quello a 30000km per intenderci su Tipo GPL.
Sul libretto di uso e manutenzione è riportato:
- la sostituzione del liquido freni
- la sostituzione delle candele accensione
- la sostituzione del filtro GPL lato gassoso
Sono andato in officina (non autorizzata) e mi hanno detto che non è necessario sostituire il liquido freni ne tantomeno le candele di accensione. Voi cosa ne pensate?
Per quanto riguarda il filtro GPL apprendo dai post precedenti che ci sono 2 filtri GPL? Quali sono quelli originali? Dove si trovano? Vanno sostituiti entrambi?
Per quanto riguarda il liquido freni solitamente va sostituito ogni due anni,non succede niente di troppo grave se non lo fai, ma dopo un po l'olio perde di qualità, si sporca ed entra aria nell'impianto....e tutto questo fa perdere del feeling sul pedale del freno che solitamente risulta più spugnoso, fa più fatica a frenare e andando avanti ancora di più nel tempo la frenata perde di modulabilità diventando più "on-off" (io lo cambierei, un meccanico sul ponte sta un attimo, io lo faccio a casa da solo....e se vedi coi tuoi occhi come viene fuori l'olio esausto vedrai che ti viene voglia di cambiarlo più spesso)
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Per la sostituzione del liquido freni se necessario si puo' sostituire al cambio dischi 100.000km o più,magari a meta' vita dell'auto.
Per il liquido di raffreddamento basta sostituirlo sl cambio cinghia di distribuzione ogni 5 anni o 120.000km.
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Se vuoi andare sul sicuro e non avere problemi io ti consiglio di cambiare il filtro Gpl in fase gassosa ( quello grande) ogni 15000km.
Poi devi cambiare il filtrino in fase liquida che è attaccato al riduttore di pressione (polmone) questo puo' essere più o meno pieno di polvere/sabbia, fai un controllo subito a 30000km e poi regolati di conseguenza.
Per le candele il ti consiglio lle LPG 8 della NGK iridio platino .
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Fiat prevede sul 1.4 T-Jet GPL il cambio candele a 30000km . Ridicolo anche il meccanico Fiat si è rifiutato di cambiarle. Ora penso che a 80000km le farò
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certo che vanno sostituiti, e aggiungo il liquido di raffreddamento, ma per le scadenze devi verificare sul manuale poi si può anche prolungare senza grossi problemi, quella più importante da non sottovalutare è quella riferita alla cinghia di distribuzione li si che sono grossi danni se si rompe
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Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggionon farti fregare lascia stare le candele e l'olio dei freni, cambia l'olio motore e tutti i filtri compreso quelli del gpl che sono molto inportanti.
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non farti fregare lascia stare le candele e l'olio dei freni, cambia l'olio motore e tutti i filtri compreso quelli del gpl che sono molto inportanti.
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avendo una tipo a benzina non saprei dirti di preciso....l'unica cosa che so è che nel 1.4 95cv le candele da manuale d'uso vanno sostituite dopo 60 mila km.
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Ciao ragazzi io ho alcuni dubbi in merito al secondo tagliando, quello a 30000km per intenderci su Tipo GPL.
Sul libretto di uso e manutenzione è riportato:
- la sostituzione del liquido freni
- la sostituzione delle candele accensione
- la sostituzione del filtro GPL lato gassoso
Sono andato in officina (non autorizzata) e mi hanno detto che non è necessario sostituire il liquido freni ne tantomeno le candele di accensione. Voi cosa ne pensate?
Per quanto riguarda il filtro GPL apprendo dai post precedenti che ci sono 2 filtri GPL? Quali sono quelli originali? Dove si trovano? Vanno sostituiti entrambi?
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Per il service non ti preoccupare,dopo poco la spia non si accendera' mai piu'.
poi se uno vuole passare in concessionario puo' sempre passare.
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