Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una divagazione: LanciaYpsilon.

    Ho guidato per tre giorni un'auto sostitutiva per un intervento in garanzia, una Lancia Ypsilon 1.2 69cv, solo benzina, praticamente nuova con 3.000km. Alcune considerazioni: intanto è una macchina che mi ha sorpreso, brillante in città, divertente da guidare, gira in un fazzoletto, mi ha ricordato la cara vecchia A112. Detto questo...ma come si fa a pagare 10/11.000 euro, o fossero anche 9.000 una Ypsilon? Senti già aprendo la portiera che non c'è sostanza, e dentro sembra di fare un viaggio indietro nella macchina del tempo con un rapporto prezzo-qualità assolutamente sfavorevole, eppure in giro se ne vedono tante. Non me lo so spiegare.

  • #2
    ​​​​​Ormai è un progetto di 10 anni fa' che a sua volta non aveva stravolto per niente la precedente versione quindi.... Quello che mi chiedo io da anni a questa parte è perché hanno ridotto il marchio Lancia a piccole utilitarie per donne?
    Io quando parlo di Lancia penso a questa Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   delta-integrale-hf-1.jpg 
Visite: 422 
Dimensione: 258.7 KB 
ID: 23414 Altro che Lancia Ypsilon....


    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

    Commenta


    • #3
      oppure questa.... sempre macchine che hanno dominato e vinto nei mondiali rally.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Lancia-Rally-037.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 113.3 KB  ID: 23416
      comunque anche io mi sono sempre chiesto come mai lancia è stata affossata così da fiat,in passato ho avuto 2 lancia una beta 1.6 e una delta gt i.e e sono auto che mi hanno dato grosse soddisfazioni,comunque vagando nel web ho trovato questo video che più o meno spiega il motivo per cui lancia abbandonò i rally e in seguito pure la fabbricazione di auto come si deve(altro che ypsilon)in poche parole si sacrificò lancia per spingere su alfa romeo,quest'ultima non ebbe i successi sportivi(a parte una vittoria del campionato turismo tedesco dtm con la 155v6)e commerciali con il risultato di aver affossato lancia e alfa romeo che annaspa da oltre 20 anni ormai,tutt'oggi è presente sul mercato con solo 2 modelli stelvio e giulia con vendite bassissime rispetto alla concorrenza.

      https://youtu.be/nIGVoxUH3BQ
      anche questo altro video spiega un po' le cose sul declino di lancia.

      https://youtu.be/jtlSeApabCw
      Ultima modifica di Centurion75; 14-02-2021, 20:41.

      Commenta


      • Sandro77
        Sandro77 commentata
        Modifica di un commento
        Uah!!! La Rally 037 spettacolo da intenditori grande Centurion!!!! E la Stratos? Queste sono delle Lancia!!!

    • #4
      Nel 2012 per una y gpl versione oro avevano chiesto a mia sorella 17500€.più 1000€ di bicolore. L'ho portata in Ford e con 14500 ha preso la Fiesta Titanium gpl. Prezzi assurdi. Mi ricordo quando portavo i pezzi della y in Polonia in quella fabbrica facevano: la panda , la y e la ka .
      Ultima modifica di B.luigi; 14-02-2021, 21:15.

      Commenta


      • #5
        In cuor mio voglio sperare che non ci sia una parte di italiani così rintronata da comprare una Ypsilon sperando di rivivere i fasti della gloriosa Lancia del tempo che fu. Credo che ci sia del marketing azzeccato che l'ha portata ad essere considerata ancora elegante anche se magari un pò demodè, e infatti la maggioranza dei guidatori vedo che sono donne. Probabilmente i loro mariti preferiscono, e giustamente, la pace in famiglia piuttosto che mettersi a questionare sul tipo di auto che vuole la moglie. Qualunque sia il ragionamento che porta all'acquisto di una Ypsilon, concorderete che è diametralmente opposto a quello che ci ha portato razionalmente ad acquistare una Tipo.

        Commenta


        • #6
          Ma si Elefantino blu, Elefantino oro, colori perlati....come la Panda Trussardi che ho visto in concessionaria...mi vergognerei a montarci sopra infatti mia moglie ha una Peugeot 208 di cui non posso che parlar bene. Dico che fare una nuova Delta da 200 CV magari ad un prezzo giusto (fatela anche in Turchia!!!) venderebbe bene molto meglio di una Giulia che a meno di 40k non si trova.
          Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

          Commenta


          • #7
            eccola qui la mitica stratos con motore Ferrari che stritolò tutti negli anni 70'

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20210216-080924_Gallery.jpg 
Visite: 371 
Dimensione: 235.6 KB 
ID: 23428

            poi volendo c'è anche la fulvia hf anche lei entrata negli annali dei rally.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   c3c6cf2483379aa4af8cfab2403c0280.jpg 
Visite: 347 
Dimensione: 323.5 KB 
ID: 23429 questo è quello che ha affossato la gestione fiat,60 anni di storia di vittorie che non so quanti marchi al mondo possono vantare ma ben pochi sicuramente,e ora nel web si parla del restyling della ypsilon che cambia poi pochissimo ed è un'auto già vecchia e decrepita buona per andarci a fare la spesa e accompagnare i figli a scuola....ma per favore 👎

            Commenta


            • #8
              e ci siamo ancora dimenticati di questa belva,

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1985-Lancia-Delta-S4-Rally-_2.jpg 
Visite: 372 
Dimensione: 175.0 KB 
ID: 23432
              lancia delta S4 che dominò su Peugeot e Audi nel gruppo B che venne poi cancellato per i numerosi incidenti anche mortali,e sulla base della S4 fu sviluppata la delta hf integrale che vinse per 6 anni di fila il mondiale rally,record ancora oggi imbattuto.

              https://youtu.be/ABoOzP6UpWs
              Ultima modifica di Centurion75; 16-02-2021, 09:49.

              Commenta

              Sto operando...
              X