Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sensori di parcheggio

    ciao a tutti ,vista l'utilità dei sensori di parcheggio posteriori ,cosa magnifica che non avevo mai provato nelle precedenti auto avute stavo pensando di montarne anche anteriormente nella parte inferiore grigliata del paraurti evitando la foratura dello stesso ,c'è qualcuno che ha già fatto un pensierino o è una mia stupidaggine ? si che prendendoci l'occhio riesci a farne a meno ma se ci fossero...........

  • #2
    i sensori anteriori piacciono anche a me e non capisco perché nessuno li propone come optional, il fatto è che le auto adesso e soprattutto la nostra non hanno più nessuna protezione, basta una piccola toccatina e subito si segna la vernice. Io adesso ci ho fatto l'occhio ma ci sono situazioni come i muretti bassi o i "panettoni" in cui mi tocca far scendere la moglie pe controllare la distanza. Per metterli non ci dovrebbero essere problemi ma temo che bisognerà forare il paraurti
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

    Commenta


    • #3
      che ne dite di questi? si applicano senza forare il paraurti e costano circa 80 euro, bisogna attivarli con un pulsante da mettere in plancia. Credo che con una discreta manualità non dovrebbe essere troppo difficile metterli (esiste anche un modello che si posiziona all'esterno del paraurti quindi ancora più facile da mettere purtroppo al momento non disponibile)
      dimenticavo, sul sito li danno disponibili anche per NTipo
      Invisible electromagnetic parking sensors without drilling the bumper. Model EPS-FRONT 3.0 with adjustable sensitivity.
      Ultima modifica di fiore; 24-10-2016, 21:49.
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • giga100
        giga100 commentata
        Modifica di un commento
        Ciao Fiore, io l'ho acquistato e visto che dovevo portarla in carrozzeria l'ho fatto montare da loro. Funziona benissimo e anche se si spegne dopo 25/30 sc lo puoi riattivare immediatamente, quindi non c'è problema. Per montarlo il carrozziere però ha dovuto smontare il paraurti, non so se si riesce a montarlo bene senza toglierlo, potrebbe essere più complicato

    • #4
      I sensori di parcheggio anteriori EPS-STRIP non è necessario rimuovere il paraurti e rileva gli ostacoli che si avvicinano al paraurti.
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #5
        questa è la posizione che viene raccomandata per fiat Tipo mi sto informando se potrebbero far decadere la garanzia [ATTACH=CONFIG]n986[/ATTACH]
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #6
          Queste soluzioni facilmente applicabili senza forare il paraurti, non so perché ma mi danno la sensazione di essere poco robuste...

          Commenta


          • #7
            Blade, ti posso assicurare che io sulla mia vecchia dedra 1.8 16v l'avevo montato come optional all'interno del paraurti posteriore quando la acquistai, 20 anni fa. Quando l'ho data dentro (con dispiacere) per la Tipo, ho smontato centralina,antenna (all'interno del paraurti ) e buzzer e l'ho montato sul paraurti posteriore del camper e funziona ancora benissimo come quando lo acquistai.Adesso penso siano ancora più precisi e performanti . L'unico dubbio è lo spegnimento automatico dopo 25/30 sc e su questo punto ho già mandato una mail con richiesta di informazioni in quanto, se uno sta facendo una manovra che richiede più tempo, il dispositivo si spegne oppure attende quando non sente più ostacoli a far partire il timer di spegnimento? Mi hanno già risposto che al più presto mi daranno informazioni al riguardo.

            Commenta


            • #8
              ciao giga100, mi stai tentando anche perché per quelli tradizionali con foro nel paraurti chiedono circa 300 euro però so di qualcuno che li ha montati senza dover smontare nulla ed è quello che vorrei fare anche io se possibile
              la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

              Commenta


              • #9
                soluzione molto interessante visto il prezzo più che abbordabile sono tentato di comprarli
                apprezzo sempre di più questo forum

                Commenta


                • #10
                  Io ti posso dire che funziona molto bene, in effetti il sistema funziona ancora meglio di quello che ho rimontato nel camper dopo 20 anni di utilizzo sulla Dedra. Il dubbio che avevo sullo spegnimento dopo 25/30 sc era fondato,in quanto trascorso questo tempo si spegne, anche se è in fase di rilevamento dell'ostacolo, ma ti avvisa con un cicalino diverso e quindi basta riattivarlo semplicemente premendo di nuovo il pulsante di avvio, comunque è raro tenere i sensori impegnati più di 25/30 sc. Ricorda pero' che per montarlo bene, è necessario smontare il paraurti e personalmente l'ho fatto fare dal carrozziere che in 1.5 /2 h ha fatto tutto (farlo da solo potrebbe essere molto difficile, potresti danneggiare il paraurti).quindi alla spesa iniziale devi aggiungere circa 50 euro (ovviamente questa cifra è variabile, dipende dal professionista ) Tutto sommato ne vale comunque la pena. Basterebbe 1 sola toccata per superare abbondantemente la spesa per l'acquisto e il montaggio del sistema.

                  Commenta


                  • argo.61
                    argo.61 commentata
                    Modifica di un commento
                    mi hai convinto, dimmi cosa hai montatoe dove posso trovarlo..... grazie in anticipo

                • #11
                  Io ho montato questo modello, che ha trovato Fiore. (vedi post precedenti ) consegnato 1 giorno dopo l'ordine


                  Electromagnetic Parking Sensor invisible mod. EPS-FRONT 3.0 bumper without drilling
                  http://store.proxel.com
                  Invisible electromagnetic parking sensors without drilling the bumper. Model EPS-FRONT 3.0 with adjustable sensitivity.

                  Commenta


                  • #12
                    50 euro per il lavoro del carrozziere è una cifra ottima (pensavo di più) appena risolto il problema del richiamo vado dal mio carrozziere per informarmi, cmq siamo ben lontani dai circa 300 che chiedono per forarti il paraurti
                    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                    Commenta


                    • #13
                      ciao giga100, riprendo questo post perchè sono interessato a sapere dove hai posizionato il pulsante di avvio e il cicalino. Grazie
                      Ultima modifica di fiore; 12-03-2017, 21:15.
                      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                      Commenta


                      • #14
                        I miei su fiat scudo dopo 3 anni sono impazziti, suonano continuamente

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X