Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo 4P Mirror

    Ciao a tutti, ieri finalmente ho ritirato la mia Tipo 4 porte Mirror e volevo chiedere a tutti voi ed in particolare ai possessori della medesima quali sono gli accessori di serie che avete trovato.
    La mia riporta data di fabbricazione 09/2019 immatricolata il 27/10/2020 e come dotazione ha: Radio UCONNECT 7" AM FM DAB, CarPlay, Fendinebbia, Cruise Control, Sensori Parcheggio posteriori a 3 cellule,Vernice Metallizzata. Quello che ho trovato in meno rispetto al configuratore Fiat e da quello postato da altre persone sui vari forum sono: la maniglia lato guida,le alette parasole entrambe con specchio e luci (io ho solo quella con lo specchio classico lato passeggero), ma quello che mi ha colpito di più è il fatto che il cassetto porta oggetti anche avendo la predisposizione (foro) non ha la luce integrata come ben spiegato sul libretto uso e manutenzione.
    La mia domanda è: la dotazione che ho è normale?
    Eventualmente per la luce del cassetto porta oggetti se mi procuro la luce ho il cablaggio dietro di esso?
    Altra cosa anomala che ho riscontrato è che siamo ne BUM dei fari allo XENO e LED, è mai possibile che la FIAT monti nei fari ancora le classiche alogene giallognole?
    Quali lampade mi consigliereste per avere una luce un pò più naturale?
    Ringrazio in anticipo a quanti di voi mi risponderanno.

  • #2
    Ciao, per il cassetto portaoggetti guarda qua https://www.fiattipoclub.it/forum/in...-porta-oggetti
    Dovrebbe esserci luce e meccanismo dalla Lounge in poi.
    Per quanto riguarda i fari quelli Xenon sono optional a 600€, e i led diurni sono anch'essi solo in alcune versioni: sul restyling appena uscito saranno full led!
    Ultima modifica di Sandro77; 01-11-2020, 06:51.
    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sandro77 Visualizza il messaggio
      Ciao, per il cassetto portaoggetti guarda qua https://www.fiattipoclub.it/forum/in...-porta-oggetti
      Dovrebbe esserci luce e meccanismo dalla Lounge in poi.
      Per quanto riguarda i fari quelli Xenon sono optional a 600€, e i led diurni sono anch'essi solo in alcune versioni: sul restyling appena uscito saranno full led!
      Ciao Sandro e grazie per avermi risposto. Allora in quel post si parla del cordoncino che frena il cassetto ma della luce niente.
      La mia Tipo ha le DRL a LED, di metterci lampade XENO o LED non se ne parla neanche ma mi piacerebbe trovare qualche H7 che facciano una buona luce non giallastra.
      Per quanto riguarda le alette parasole sai dirmi qualcosa in merito?

      Commenta


      • #4
        Per quanto riguarda le lampadine per i fari anteriori a parabola si apre un mondo di alternative, io ho ancora quelle originali ma personalmente prenderò queste:

        https://amzn.to/38lL6iv

        Le alette parasole anche io le ho cosi, purtroppo fanno parte del pacchetto interni "impoverito" rispetto alle Lounge.
        Ultima modifica di Sandro77; 01-11-2020, 12:17.
        Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

        Commenta


        • PasPetri
          PasPetri commentata
          Modifica di un commento
          Ok grazie per le risposte

      • #5
        Errata corrige:
        Per luce e ammortizzatore del cassetto, si possono trovare tranquillamente da rottamai o presso magazzini/concessionarie Fiat.
        Luce cassetto: dietro il cassetto dovrebbero esserci due fili con spinotto 1 bianco per la plafoniera (codice Fiat 60685447) e 1 blu per l'interruttore da posizionare dietro in basso a destra.
        Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

        Commenta


        • PasPetri
          PasPetri commentata
          Modifica di un commento
          Per curiosità ma la tua Sedan che allestimento è?

        • Sandro77
          Sandro77 commentata
          Modifica di un commento
          Hatcback Pop di 07/2019

        • PasPetri
          PasPetri commentata
          Modifica di un commento
          Ah quindi è una 5 porte, io avevo capito che avevi una berlina 4 porte come la mia.

      • #6
        Sulla 1.4 benzina da 95cv dovresti riuscire a cambiare tutte le lampadine semplicemente accedendo dal vano motore: a differenza delle altre motorizzazioni c'è molto spazio!!
        Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

        Commenta


        • PasPetri
          PasPetri commentata
          Modifica di un commento
          Si quelle dei fari sicuramente ma quelle dei fendinebbia no, dal vano motore è impossibile accedervi.
          Nel passaruota lato passeggero ci sono due sportelli, uno per il faro e l'altro per il fendinebbia, ma in quello lato guida ho visto che è tutto chiuso cioè senza alcun sportellino.

      • #7
        Allora è necessario svitare le due viti laterali nel passaruota ed eventualmente anche le due al di sotto: in questo modo la plastica si può piegare verso la ruota e lavorare sul fanale.
        Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

        Commenta


        • PasPetri
          PasPetri commentata
          Modifica di un commento
          Ok grazie gentilissimo
      Sto operando...
      X