Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa ne pensate delle protezioni per paraurti?

    Ciao a tutti e buona Pasqua.
    Nonostante prestiamo la massima attenzione alla nostra tipo non possiamo mai prevedere il comportamento degli altri automobilisti e la cosa che più mi preoccupa sono i parcheggi, ogni volta che parcheggio spero di tornare alla macchina e non trovare graffi o urti. Per questo motivo stavo pensando di installare i salva paraurti. Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere che cosa ne pensate di questi prodotti e se secondo voi sono validi. Vari esempi sono disponibili su questo sito www.lampa.it Vendono sia pelicole protettive che strisce di gomma adesive da applicare sui paraurti. Cosa ne pensate?

  • #2
    Qua vedete ancora piu nel dettaglio https://www.lampa.it/it-ww/esterno.aspx

    Commenta


    • #3
      ciao Gianluca, io ho messo le protezioni sulle portiere che normalmente sono quelle più a rischio, sono trasparenti e sula mia Tipo color argento praticamente non si vedono (prese al Gigante sono ad incastro senza colla). avevo visto anche quelle sui paraurti cromate ma non sono ancora convinto. Certo che non hanno messo proprio niente per proteggerla dagli urti ma purtroppo con tutti gli sbadati "e maleducati" che ci sono in giro avremmo dovuto prendere una Cactus
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • Gianluca
        Gianluca commentata
        Modifica di un commento
        Ciao Fiore! In poche parole me la sono gufata, stamani appena ho parcheggiato la macchina ho notato un bel graffio sul vetro dello specchietto retrovisore! Per caso conosci un modo per eliminare questi graffi? Ho sentito parlare del polish...

    • #4
      mi dispiace per quello che ti è successo (se ti è di aiuto a me è capitato di peggio e tutto da solo! che il solo pensarci mi viene ancora il nervoso), so che ci sono delle paste abrasive che sui graffi superficiali fanno miracoli ma se è profondo serve un ritocco di vernice, oppure tra gli optional della Tipo ho visto che ci sono i coprispecchietto cromati se ti piacciono è l'occasione giusta per montarli
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • Gianluca
        Gianluca commentata
        Modifica di un commento
        Purtroppo è pressoché impossibile mantenere la macchina curata al 100% senza graffi! Che peccato. Il graffio mi sembra abbastanza profondo e poi è proprio sul vetro, mi sa che dovro tenerlo cosi.

    • #5
      Gianluca, sul vetro puoi provare prodotti tipo il displex, è tipo pasta abrasiva ma specifica per vetri, comunque non fa miracoli, si toglie solo se è un graffio superficiale, se c'è un solco non puoi recuperarlo...

      Commenta


      • #6
        Ciao a tutti, proposito di graffi la mia auto di appena 3 mesi neanche ancora fatti un paio di giorni fa trovo un bel segno profondo tra sportello e paraurti lato posteriore destro immaginate il nervoso. Meno male che ho un amico carrozziere che a settembre mela sistema tutta aggiungendo anche qualche chicca 😉

        Commenta

        Sto operando...
        X