Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 120cv gpl Easy

    Mi trovo da dio ragazzi.
    presa ieri dal concessionario.
    tira come si deve a bassi e alti regimi.

    per i consumi è ancora prestino, aggiornerò quando avrò qualche info in più.

    esteticamente è stupenda, ottima stabilità, con i cerchi del 16 devo dire un discreto comfort di guida.

    stereo OTTIMO.

    solo una domanda, è normale che mi si accende la spia che non percepisce la pressione delle gomme?.
    Lo fa spesso?.

    per ora ho girato solo a benzina, oggi pome ho caricato il gpl (44lt. Con 25 euri).
    domani provo il gpl così controllo che sia tutto a posto.

    aggiornerò presto.

  • #2
    Proverò a fare un reset per l'allarme pressione...

    Commenta


    • #3
      Uguale alla mia contentissimo anche io, su altro topic ho scritto che ieri ho fatto 12,6 Km/l percorso montagna e pianura.

      Commenta


      • #4
        ottimo ;-)

        Stamattina ho fatto il reset dei sensori della pressione pneumatici, ora funziona perfettamente.
        Il ragazzo che doveva preparare la macchina non era presente in concessionaria quando ho ritirato l'auto, di conseguenza non avevano fatto il reset prima di darmela.

        Secondo dubbio: fino ad ora non mi ha ancora cambiato a GPL, sta sempre e solo a Benzina, immagino che sia sempre legato al punto sopra che non han premuto il tasto dello scambio vero? Oppure devo essere io a premere il tasto ogni volta per scambiare a GPL? Come funziona?.

        Commenta


        • #5
          La commutazione a GPL deve avvenire da sola, se non lo fa c'è qualcosa che non quadra. Personalmente, la mia in questo periodo dell'anno passa a gpl dopo nemmeno un minuto dall'accensione.

          PS per chiarezza, se nel quadrante del contachilometri vedi il simbolo di un distributore verde significa che sei a benzina, se non lo vedi significa che sei a GPL

          Commenta


          • #6
            Potrebbe essere che mi sono sbagliato allora, quando ci ho guardato dopo che avevo guidato, non ho notato spie verdi accese tranne che per il city.
            Dopo quando salgo in auto ci guardo subito così verifico :-) Grazie!.

            Per il rodaggio ho sentito che c'è chi suggerisce di usare solo la modalità benzina.
            E' una cosa inutile o vale la pena farlo?

            Commenta


            • #7
              Per quanto riguarda la commutazione a benzina pure la mia a freddo impiega meno di un minuto ad andare a gpl; credo, sottolineo credo, che se tu la spegni a benzina riparte a benzina, quindi girala a gpl manualmente e vedi se dopo uno o due minuti si spegne la spiaverde del distributore (vai a benzina) nel quadrante a SX come già suggeritoti.
              Per il rodaggio ormai non esiste più con le tolleranze di produzione di adesso, aveva motivo di essere fatto fino a 20/30 anni fa; certo non tirarla a canna fino al limitatore guidala normalmente secondo codice e vai tranquillo usandola a gpl è costruita apposta.

              Commenta


              • #8
                Idem per il rodaggio, diciamo che l'ho guidata stile diesel per i primi 1000/1500 km circa (tranne qualche volta che mi è "scappato" il piede)

                Commenta


                • #9
                  Concordo, i primi km è meglio non tirarla, ma si può tranquillamente guidare a GPL

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti.
                    A gennaio 2017 ho acquistato la Tipo 1.4 lounge sw gpl 120cv; sono molto soddisfatto come qualità e prestazioni; i consumi si aggirano sui 10-11 km/l con condizionatore in funzione, percorsi urbani/extraurbani. Nei brevi tratti autostradali cruise control molto comodo, a condizione che non ci sia grande traffico.
                    Come consigliato in concessionaria ogni 3-4 pieni di gpl faccio qualche decina di km a benzina per smaltirla e non farla "invecchiare".
                    Ho percorso 15000 km: eseguito tagliando: tutto ok (con una discreta spesuccia: 220€)

                    Commenta


                    • #11
                      Un piccolo aggiornamento.
                      Dalla data di ritiro (13/09/17) ho fatto 500km.
                      Il primo pieno di GPL mi è bastato per circa 350km, e me ne rimaneva ancora un poco.

                      La macchina si guida molto bene, non ho notato difetti particolari.
                      La mattina quando la macchina è completamente fredda ho notato qualche rumore di troppo, ma più sibili che altro.

                      Confermo che Passeggino e navicella stanno tranquillamente nel bagagliaio (Trio chicco sprint).

                      La versione che guido a 1.4 turbo a 120CV ha un ottimo tiro, anche con 4 persone non risente minimamente del peso aggiuntivo.
                      Anche ai bassi regimi mi sembra quasi di guidare un diesel.

                      Non ho ancora avuto modo di collaudare il cruise control, appena faccio una tratta più lunga in autostrada ci provo.

                      Ho scoperto che la discriminante per sapere il tipo di autoradio montato sono gli altoparlanti posizionati sul cruscotto: la versione a 200+W è quella che frontalmente monta due altoparlanti.
                      Mi sono trovato che nonostante la versione easy, la mia KM0 montava di serie l'autoradio dell'allestimento lounge.
                      L'audio è davvero buono, si sente benissimo, sia nei posti anteriori che posteriori.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blade Visualizza il messaggio
                        Concordo, i primi km è meglio non tirarla, ma si può tranquillamente guidare a GPL
                        .... mah, a me il concessionario mi ha consigliato di fare il pieno di benzina ed usare solo benzina (ovviamente solo il primo pieno) per poi incominciare ad usare gradualmente il GPL . . .
                        Tutto questo motivandolo dal fatto che a motore nuovissimo (0 Km) è più idoneo utilizzare la benzina in quanto lubrifica le parti meccaniche a differenza del GPL che è notoriamente "secco" ed ha una temperatura di lavoro decisamente superiore . . .
                        Io non essendo un esperto sto seguendo il consiglio, anche perchè pensandoci bene, non è sbagliata come teoria . . .

                        Confermo che la commutazione da benz. a gas e viceversa avviene in modo automatico, in più, non è vero che se spegni a benzina riparte a benzina e poi devi commutare a gas; se spegni a benizina ripartirà sicuramente a benzina (xchè le accensioni sono sempre e solo a benzina) ma poi quando la temperatura dell'acqua del radiatore raggiunge circa i 40° commuta automaticamente a gas, a meno che subito dopo l'accensione premi il pulsante benzina, in modo da obbligarla a funzionare solo a benzina....

                        Commenta


                        • #13
                          Mi sono accorto che tenendo il motore al minimo, il tipo di alimentazione cambia notevolmente il tipo di rumore del motore.
                          E' normale questa variazione?.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mourne Visualizza il messaggio
                            Mi sono accorto che tenendo il motore al minimo, il tipo di alimentazione cambia notevolmente il tipo di rumore del motore.
                            E' normale questa variazione?.
                            Ho notato anch'io questa cosa...... Però, a me, non cambia notevolmente come dici tu, ma per farti capire, avevo la macchina in garage, silenzio assoluto, auto accesa funzionante a benzina, ho aperto il cofano ed ho ascoltato il suo rumore . . . poi ho girato l'alimentazione a GPL ed ho notato che si sentiva in modo più marcato un tichettio sulla testata.

                            Attendiamo di avere qualche info dai più esperti . . . .

                            Commenta


                            • #15
                              Salve io ho una 1.4 T-JET GPL mi trovo da favola fatto anche l'aggiornamento della radio prima mi dava un po' di errori ora va benissibenissimo.Ho riscontrato che la mattina all'accensione,a fermo,vibra come se va a tre o come se stesse usando ancora quel po' di carburante residuo nell'impianto.Dura poco,nessun problema,volevo sapere se anche a qualcun'altro capita la stessa cosa.Poi volevo sapere come faccio a leggere la pressione dei pneumatici,ho fatto il reset,ma non ci riesco.Grazie mille buona giornata

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X