Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Fabry Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, voglio rispondere a marco T, prima di dare una tua risposta decisa informati bene su cosa stai dicendo !!!!!!!.....
    Punto 1 stai parlando con uno che ha LOTTATO e ripeto LOTTATO !!!!!!!!!!!! con FIAT per questo benedetto difetto .... problema ecc....
    Punto 2 ti posso solo raccontare a te e agli altri utenti la mia esperienza con FIAT....
    Punto 3 ho lottato per ben 3 mesi ripeto 3 mesi !!!!!!!!!!!!!!! facendo subito presente alla mia officina FIAT di questo avvisatore acustico alla emissione della luci di PARCHEGGIO che con chiave estratta all'apertura della porta lato guida NON ripeto NON emetteva nessun segale acustico !!!!!!!!!! vedi libretto di uso e manutenzione pagina 23 o 35 dipende dai libretti e leggete cosa c'è scritto.....
    Punto 4 l'officina FIAT mi ha dato subito RAGIONE è stato progettato così il sistema su tutta la gamma TIPO che all'apertura della porta lato guida si emette subito un segnale acustico per avvisarti che stai lasciando le luci di parcheggio accese..... cosa che possono rimanere accese anche per giorni interi fino a quando non viene riaperta l'auto e riposizionata la ghiera su posizione 0
    Punto 4 l'officina riscontrando subito il problema abbiamo fatto altre verifiche su altre TIPO e qui viene il bello a chi funzionava e chi no....
    Punto 5 abbiamo fatto subito la segnalazione a FIAT del problema riscontrato facendo intervenire direttamente l'ingegnere con supporto ON-LINE per cercare di capire come mai la mia Tipo NON FUNZIONAVA CORRETTAMENTE !!!!!!!!!!!!
    Punto 6 non ci crederete sono state fatte varie diagnosi....vari aggiornamenti alla centralina al body computer ecc......direttamente da FIAT in REMOTO cioè CON SUPPORTO TECNICO ON -LINE !!!!!!!!!!!!!-----
    Punto 7 dopo tre lunghi mesi di tutto questo calvario avanti e dietro,all'officina di competenza ,per cercare di ripristinare il PROBLEMA ..... ma sempre con esito negativo....
    Punto 8 un mese fa mi chiamano direttamente da FIAT supporto ON-LINE e dopo vari raggiri di parole e chiacchiere e darmi ragione.... se ne escono che sul lotto della mia tipo NON RIPETO NON è stato INSTALLATO QUESTO BENEDETTO DISPOSITIVO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....perchè FIAT a chi li installa e chi no.... per ragioni che non sono tenuti a dirtelo...... ( il solito risparmio ) ......
    Punto 9 a quel punto gli ho scaricato tutta la mia rabbia contro di loro che ci sono voluti 3 benedetti mesi per scoprire che il DISPOSITIVO ACUSTICO ESISTE ma NON è presente sulla mia TIPO...... che vi dico ho il top di gamma S-DESIGN 1.6 multijet strafull optional !!!!!!!!!!!!!!!!
    Punto 10 alllora cari utenti vi posso solo che raccontare la mia esperienza NEGATIVA con FIAT supporto tecnico ON-LINE a questo punto sono rimasto col dubbio non sò se non sono stati capaci a risolvere il problema o se veramente sulla mia Tipo NON è presente questo dispositivo.... vi posso garantire che ho visto molte TIPO anche inferiori alla mia funzionare bene cioè con il sistema acustico..... la cosa che mi è sembrata molto ma molto strana..... e che ci sono voluti 3 lunghi mesi per dirmi che NON era presente il dispositivo sulla mia Tipo..... e allora perchè dal primo momento mi hanno fatto diagnosi...aggiornamenti al body computer al softwere ecc......potevano dirmelo subito che sulla mia auto in base al numero di lotto risulta Sprovvista del dispositivo......solo casini e raggiri di parole.....
    Grazie per avermi ascoltato e vi auguro una buona nottata ....Fabry
    A me non funziona e sul libretto dell'auto non c'è nessuna indicazione circa la sua esistenza.

    Commenta


    • #17
      Ciao ragazzi .....per rispondere a nik58 ci avevo pure pensato....ma fare una causa contro FIAT mi sembra già persa in partenza......
      Tanto si sono coperti le spalle che il DISPOSITIVO ACUSTICO (luci di parcheggio) effettivamente sulla gamma TIPO è stato creato.....ma NON a tutti i modelli a chi SI e chi NO.....
      Ritorno a ripetere che tutte le TIPO che ho visto io personalmente hanno tutte questo dispositivo sia modelli DIESEL che BENZINA ......
      Ecco il motivo perchè ci ho lottato.... perchè ero sicuro di ciò che dicevo.....ma infatti FIAT mi ha dato ragione dal primo momento facendo tutte le varie verifiche aggiornamenti ecc.....
      Poi alla fine se ne escono dopo 3 lunghi mesi .....dicendomi che sul lotto della produzione della mia TIPO NON è presente questo dispositivo ...... per quale motivo ?...BHOOOO..... chi lo sa'......forse per risparmio ?......ragazzi non sò che dirvi.....comunque questa è la mia esperienza con FIAT. e ripeto ho il TOP DI GAMMA S-DESIGN 1.6 MTJ. full optional......
      grazie ancora vi auguro buona giornata.....Fabry.

      Commenta


      • #18
        mi dispiace ma x scoprire che il lotto di produzione della tua non faceva parte ci sono voluti 3 mesi? Completamente assurdo.

        Commenta


        • #19
          Buongiorno Fabry e a tutti i Tipisti, mi avete incuriosito con il problema delle luci di parcheggio che scusate l'ignoranza solo dopo i vostri messaggi ho scoperto di avere , quindi dopo tre anni ho fatto la prova e neanche nella mia il cicalino non esiste penso a quell'epoca neanche preso in considerazione essendo uno dei primi esemplari quindi accendendo le luci di parcheggio se scendo dall'auto e non le spengo volontariamente, mi rimangono accese fino a che la batteria regge ,bella fregatura e leggendo il libretto vi mando le foto di quello che dice in proposito. Ripeto essendo uno dei primi esemplari quello che dico non fa testo ma sarebbe molto utile avere qualcosa che avverte della dimenticanza

          Commenta


          • #20
            Scusate ma non riesco proprio a sopportare come Fiat riesca a levarsi il problema dicendo che certi lotti non sono predisposti per quel dispositivo.....ma perché!!!??

            Commenta


            • #21
              Personalmente non posso più lamentarmi della cosa ma per chi nelle ultime versioni ha speso anche dei bei soldini per avere il top è giusto che lo faccia

              Commenta


              • #22
                Ciao baffo 61 grazie per avermi risposto e grazie anche a nik58 ecco cosa dice il libretto di uso e manutenzione ....

                Commenta


                • #23
                  Ciao, quindi a me manca la seconda parte sul libretto e quindi niente da dire, però dalla tua hai tutte le ragioni per reclamare mi sembra ovvio

                  Commenta


                  • #24
                    Cari Tipisti io l'ho già detto dal primo momento Fiat mi ha dato subito regione del problema riscontrato.....difatti si sono messi subito in moto con l'assistenza ON.LINE praticamente è una sorta di supporto in remoto entrano nella centralina della tua Tipo logicamente attraverso presa diagnosi in officina Fiat di competenza e fanno tutti i controlli, vari reset,aggiornamenti ecc.... Da remoto e non ci crederete l'ultima volta la mia Tipo è stata collegata alla diagnosi per ben 2 giorni consecutivi !!!!!!!!!!!!!! 24 su 24 supporto tecnico ON.LINE ......Senza risolvere mai il problema. ....
                    Ripeto questo travaglio di avanti e indietro per l'officina con questi vari tentativi di aggiornamento sono durati tre mesi.....poi alla fine se ne escono che la mia auto non ha questo dispositivo......
                    Allora sul libretto di uso e manutenzione scriveteci a chi Si è chi No !!!!!!!!!.......
                    Non ho più parole per giudicare il mio problema.......

                    Commenta


                    • #25
                      Caro baffo61 ma non è nemmeno questione di libretto di uso e manutenzione se c'è scritto si o no ....
                      Il problema e che dove lo montano e dove no....
                      o c'è scritto o non c'è scritto è tutto a sorpresa......

                      Commenta


                      • #26
                        Ma poi la cosa ancora più bella che ci sono voluti tre mesi per scoprire che sulla mia auto Non era installato,....

                        Commenta


                        • #27
                          Buon giorno Fabry. Ho provato anche io questa mattina e neanche la mia suona quando apro la porta. Non ho ancora guardato sul libretto di uso e manutenzione al più presto ti dirò. Ciao.

                          Commenta


                          • #28
                            Secondo me è un optional che è presente solo sulla s.desing la mia è un km zero febbraio 2018 ultimo modello e non ha il segnale acustico ed è una lounge full optional

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao Lorenzo72 NON è un optional..... ti posso garantire che io abito in un piccolo paese dove è pieno di TIPO soprattutto modello LOUNGE sia a benzina che diesel...... e tutte le prove che abbiamo fatto come di consueto d'avanti al Bar tra amici Tipisti a tutti ripeto a tutti inserendo le luci di parcheggio aprendo la porta lato guida si attiva subito il segnale acustico per capirci tipo quello quando non indossi le cinture di sicurezza......e in più sul display centrale esce la scritta LUCI ACCESE....l'unica era la mia che non emetteva nessun segnale ne acustico e ne visivo sul display.
                              Ma di questo sistema acustico, FIAT me lo ha sempre confermato e non è nemmeno optional .....il problema è che a chi lo installano e a chi no.....non mi hanno nemmeno detto il motivo.....per una loro logica interna.
                              io gli ho risposto che ho acquistato una S-DESIGN top di gamma full optional e perchè non hanno montato questo dispositivo ?....
                              Risposta FIAT perchè sul quel lotto di auto NON era previsto......questa risposta dopo 3 lunghi mesi di calvario......

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie anche a te nik58 per avermi inviato la tua risposta.....
                                Ragazzi veramente grazie a tutti voi per aver preso in considerazione il mio problema.....
                                Purtroppo NON risolto....
                                Se qualcuno ha ancora dubbi o vuole aggiungere ancora una sua opinione sicuramente mi farà piacere.
                                Grazie a tutti da Fabry.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X