Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia bimba viaggiatrice

    Ciao a tutti,
    vi presento la mia bimba viaggiatrice con cui macino migliaia di km al mese (circa 3000km) oltre che qualche viaggio di qualche migliaio di km in un giorno... Fiat Tipo Cross 1.5 hybrid 130cv. Auto acquistata in sostituzione di una bellissima ed efficiente Fiat Bravo 1,6 mjt causa normative antinquinamento del comune di Milano ,,, Quando andai a far preventivo, venendo da un diesel, mi ero orientato su, appunto, il diesel 1.6 ma non c'era nulla in pronto consegna e tempi di attesa superiori ai 15 mesi circa... il venditore mi disse che aveva a disposizione una hybrid... ero scettico ma l'andai a vedere perchè esposta in altra sede e città... appena la vidi, me ne innamorai subito e chiusi contratto. sino alla consegna era scettico sia sulla tecnologia hybrid, per la tipologia di motore dato i km che avrei dovuto affrontare (sempre i famosi 3000km mensili...) e il cambio DCT, invece mi dovetti ricredere sul motore soprattutto lato rendimento e consumi (a parità di strada, mi consuma meno della mia ex Bravo mjt), ma un pò meno lato cambio per la sua logica "confort"... Adesso dopo 9 mesi circa e quasi 23 mila km, la ricomprerei nuovamente. Ah dimenticavo... ho apportato piccole migliorie... Fendinebbia LED e luci interne e bagagliaio a LED
    File allegati

  • #2
    Buona serata,
    ​​​​​​ci sono altri utenti con il modello cross? Se si, anche a voi han tolto luce cortesia portaoggetti ma lasciando alloggio lampada?
    Saluti Max.

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti,
      ieri ho effettuato il secondo tagliando dei 30 mila km anticipandolo di qualche migliaia dato che mi sparerò più di 1600km in un giorno ed ho preferito, appunto, anticiparlo... Effettuato in Fiat autorizzata con sostituzione di olio, filtro olio, filtro aria e anti polline... Il tutto a 250 euro scontato compreso di manodopera... Come vi sembra il prezzo?🤔​ Per me che son sempre stato abituato a fare da me, mi sembra un po' alto...🤔​🤔​ Altra info che aggiungo sta nel fattore olio... Dato il passaggio al gruppo PSA nonché Stellantis, pian piano stanno passando da Selenia a Total (che usa il gruppo PSA).... infatti mi han messo il Total Quartz 0w20 adatto per motori Hybrid...🤔​😶​
      Per il resto vi aggiornerò sul dopo viaggio e comportamento della mia Hybrid che sicuramente meno adatta di un diesel per macinare tutti questi km...

      Saluti Max
      Ultima modifica di Maxximus; 21-03-2024, 21:34.

      Commenta


      • #4
        Buongiorno a tutti,
        faccio aggiornamento su viaggio appena effettuato con la mia cross Hybrid per condividere info utili per eventuale acquisto futuro del medesimo motore...
        Qualche giorno fa mi sono "sparato" poco più di 1600km no stop (mi fermavo solo per fare carburante e svuotamento vescica) verso la Sicilia e circa 15 ore di viaggio... Non era la prima volta che lo facevo, ma la prima volta senza fare qualche sosta prolungata e tutto d'un fiato. La piccola si è comportata egregiamente con un consumo medio dichiarato di 17,7km/l ma che, conti alla mano, sono risultati 17,4km/l e velocità media di circa 120km/h e, quasi vicino casa, una bella tiratina di cui non posso aggiungere altro...
        Mi posso ritenere soddisfatto per essere sì un mild Hybrid "spinto", ma sempre un 1.5 turbo benzina da 131cv... Come dissi in un altro post, in autostrada si avvicina al 1.6 Mjt come consumi, ma il diesel rimane imbattibile... Discorso diverso nel misto e città dove questo motore vince a mio parere...
        Se devo trovare un difetto, concordo col discorso seduta lato guida che avranno irrigidito o modificato a differenza della serie precedente al piccolo restyling... Un po' più scomoda della tipo del 2019 di mio padre dove con quella, 1 anno fa, mi feci la medesima strada ma con poco più di 17 ore (sempre no stop) e arrivai riposato... Nulla di preoccupante , ma, togliendo discorso viaggio lungo di qualche decina d'ore seduto, tutto nella normalità e comodità...
        Altra valutazione che faccio riguardo le gomme di primo equipaggiamento... Ho delle Falken che dal primo momento non mi sono piaciute sia x risposta schizzinosa che per forte rumore di rotolamento di cui han sempre sofferto... Quest' ultime han su quasi 29 mila km e 1 inversione fatta... Dopo questo viaggio sono diventate anche scivolose... Per il resto auto ottima che continuo a consigliare e, secondo me, buona alternativa al diesel.
        Spero che con questo romanzo possa essere d'aiuto a qualche futuro compratore della medesima auto o motore.

        Saluti Max.

        Commenta


        • #5
          Buon pomeriggio a tutti,
          faccio un piccolo aggiornamento... Siamo arrivati alla soglia di 1 anno insieme percorrendo poco più di 29700km... Come detto in precedenza, la ricomprerei nuovamente... Che dire... Auguri a noi

          Saluti Max.

          Commenta

          Sto operando...
          X