Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Adesso le gomme da 17 della tipo anno il bordo antiurto cosi non dovrebbero rovinarsi il cerchio ne con le catene ne con i marciapiedi

    Commenta


    • #17
      Questo e quanto avevano detto anche a me, può darsi che il mio amico abbia montato male le catene sulla sua Tipo e il risultato è stato di vedere il bordo del cerchio tutto rovinato

      Commenta


      • #18
        Ti dico io abito a 600 mt sul livello del mare in 20 anni di patente non li ho mai montate spero di non cominciare con questa , a me servono solo per non prendere la multa, dal prossimo anno mi comperò cerchi e gomme invernali penso dai 700 ai 800 euro

        Commenta


        • #19
          assolutamente d'accordo con te B.Luigi, si spera sempre di non doverle mai usare.

          Commenta


          • #20
            bhe spero che chi compra le catene le prenda apposta per non rovinare i cerchi....le fanno

            Commenta


            • #21
              Salve , I cerchi con le nuove normative, devono essere certificati nad o ece, non credo si possano montare cerchi vecchi.
              ​​​Io ho dovuto comprarli specifici per Fiat tipo ,altrimenti il rischio è sanzione

              Commenta


              • #22


                Questa mi è nuova!!!

                Commenta


                • #23
                  L unica è sperare che un agente della pol strada si compri una tipo e si iscriva al club.. per ispondere a questi quisiti😂

                  Commenta


                  • #24
                    Le omologazioni citate da tonyGIOB sono specificifiche per chi volesse montare cerchi e gomme diverse da quelle riportate dal libretto... è una norma del 1 ottobre 2015 nata principalmente per dare la possibilità ai tuner di montare cerchi e gomme maggiorate senza il nullaoste delle case prodruttrici delle automobili ma solamante con la visita presso la motorizzazione e il consecutivo aggiornamento del libretto. Stesso discorso x chi volesse montare cerchi e gomme piu piccole di quelle riportate da libretto. Ma per chi resta sulle misure del libretto vanno bene anche i cerchi con le vecchie omologazioni e con le bullonerie originali. Info prese dal sito dell Oz racing whells una delle prime case di produzione di cerchi ad adottare la nuova certifica. Toni mi sa che ti hanno fregato...😭😭

                    Commenta


                    • Tonygiolomb
                      Tonygiolomb commentata
                      Modifica di un commento
                      1 Ottobre 2015: solo cerchi omologati! Diventa operativo il D.M. 20 del 10 Marzo 2013. Dal 1° ottobre 2015, possono essere installati solo cerchi per auto omologati NAD (l'omologazione Italiana rilasciata dal Ministero dei Trasporti) o UN/ECE 124 (omologazione Europea).Il Decreto n. 20 del 10 Marzo 2013 segna un passo epocale per il mercato della ruota italiano.
                      A partire dal 1 Ottobre 2015, in Italia possono essere vendute solo ruote omologate. L’omologazione richiesta è l’omologazione europea UN/ECE n°124 o l’omologazione italiana secondo il D.M. n°20 (NAD).
                      Le ruote omologate UN/ECE n°124 devono obbligatoriamente avere le stesse dimensioni di quelle previste dai costruttori auto di primo impianto, viceversa le ruote cosiddette “speciali”, omologate secondo la nuova normativa italiana (NAD), possono avere misure diverse dall’originale ed offrono l’ulteriore vantaggio di poter montare dimensioni di cerchio e pneumatico alternativi rispetto a quanto previsto a libretto.
                      Le ruote omologate ECE, proprio perché di dimensioni uguali al primo impianto, possono essere montate su un numero limitato di auto mentre le ruote speciali NAD, avendo un ambito d’impiego molto allargato, possono coprire un numero molto ampio di auto dando la possibilità all’appassionato di poter trovare almeno una ruota per equipaggiare la propria auto.

                  • #25
                    Quindi a me ha spiegato il mio meccanico siccome è un auto recente e il decreto è uscito prima che ero obbligato a farlo ma comunque ancora c è molta confusione

                    Commenta


                    • #26
                      Penso che sia come la legge nuova sui seggiolini per bambini. Non verranno più costruiti seggiolini di un determinato tipo ma quelli in commercio e quelli vecchi possono ancora circolare

                      Commenta


                      • #27
                        Ciao a tutti, sono ancora in attesa di prendere la mia Tipo 1.6 multijet Lounge ma ho cominciato a dare un'occhiata per quanto riguarda le gomme invernali. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con le 195/65 r15? L'estetica non mi importa, quello che più conta è la tenuta di strada e ridurre l'effetto acquaplaning. Per quanto riguarda la neve invece a parte quella che potrei trovare in città non dovrei avere problemi in quanto non sono amante della montagna.

                        Commenta


                        • #28
                          La mia monta da libretto solo 205/5/16. Oppure 225/45/17 ed è GPL lounge. I 15 non sono previsti

                          Commenta


                          • #29
                            Ciao emilio io le ho prese cosi. Ma ancora non so come vanno visto che le monto settimana prossima. Ho preso le pirelli e sono le uniche che anno B come tenuta sul bagnato e la A è la migliore. Poi è la gomma più piccola che posso montare e sulla neve piu sono piccole e meglio è...

                            Commenta


                            • #30
                              Grazie mille. Luigi ho visto da libretto d'istruzioni (l'unico che ho al momento) che la gpl monta solo le 205 e le 225, la 1.6 diesel dovrebbe montare tutte e tre le tipologie. Prima di fare l'acquisto aspetto comunque di avere la copia del libretto. Came86 personalmente sto valutando delle Norauto (produzione goodyear a detto del venditore) con classe C per tenuta e consumi. Ho visto che la tenuta B sul bagnato spesso è associata a categorie più basse per quanto riguarda i consumi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X