Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sapere dove viene costruito il motore delle nostre tipo è interessante sicuramente però il problema del consumo d'olio elevato su non pochi esemplari purtroppo è reale e ormai è documentato nel web in svariati siti di forum/tuning/manutenzione,a me personalmente sono già tre i meccanici di officine che mi confermano che questo problema è piuttosto diffuso per il 1.4 fire,è un dato di fatto.

    Commenta


    • #17
      Buonasera, sono passati tre anni dall'ultimo messaggio. La mia Tipo consuma tanto olio, anche due litri e mezzo ogni cinquemila km, qualcuno di voi ha scoperto qualcosa o ha risolto.

      Grazie

      Commenta


      • #18
        anch'io tipo 1400 95 CV 5P (marzo 2020) km 19500 mi ci vogliono circa 600-700 cc ogni 5000 km

        Commenta


        • #19
          Allora a questo punto credo sia proprio un difetto di questo motore. Chissà se nel frattempo qualcuno ha risolto o magari ha ridotto i consumi cambiando specifica dell'olio, tipo 5w30 ad esempio.

          Commenta


          • #20
            io ho risolto discretamente diciamo mettendo un'altro olio con le stesse specifiche 5w40c3,ora da 2 anni il consumo è accettabile,tra un tagliando e l'altro di 15000 km rabbocco poco più di un litro d'olio,e anche il motore sembra girare meglio,al momento ho percorso 82 mila km,l'olio che uso da 2 anni è il Champion oil 5w40c3 che costa meno della metà del selenia nelle officine fiat e si trova principalmente nelle officine e meccanici,nella grande distribuzione io non lo vedo dalle mie parti,nel mio caso ho visto una diminuzione nel consumo d'olio,poi non so ovviamente se con altre macchine succede la stessa cosa utilizzandolo.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20230324_073145_Samsung Internet.jpg  Visite: 0  Dimensione: 39.2 KB  ID: 26369
            File allegati
            Ultima modifica di Centurion75; 24-03-2023, 06:41.

            Commenta


            • #21
              Bene, proverò a fare una ricerca online di quest'olio. Grazie

              Commenta


              • #22
                Salve a tutti, ho acquistato da un paio d'anni una FIATI TIPO 1.4 GPL 2016 usata e da subito ha presentato problemi di consumo olio, comunque io viaggio ad un kg ogni 1500-2000. E' ovvio che sia un problema del motore non ci piove su questo ....

                Commenta

                Sto operando...
                X