Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione altezza seduta lato passeggero

    Tipo 4 porte 1.6 Lounge del 2016.

    Lato guidatore il sedile ha tutte le regolazioni del caso, posso regolare lo schienale, l'altezza della seduta e chiaramente avvicinare o distanziare il sedile dai comandi a pedale.

    Lato passeggero manca la regolazione dell'altezza della seduta. Non è un gran problema, si risolve con un cuscino sul sedile se il passeggero lo desidera, però in verità la seduta è un po' troppo bassa di default; mi chiedevo se, anche in mancanza della regolazione tramite levetta, fosse possibile regolarlo anche agendo (o facendo agire un meccanico) in modo semipermanente sul montaggio del sedile.

    Che ne pensate?

  • #2
    ciao, diciamo che artigianalmente si può fare quasi di tutto, se trovi qualcuno in grado di fare la modifica si potrebbe provare se ne hai la necessità,bisogna considerare però che i sedili di oggi non sono quelli di 30 anni fa,hanno airbag integrati e sensori per le cinture di sicurezza,chi ti fa il lavoro deve sapere quello che fa o potrebbero sorgere altri problemi,pure nella mia tipo 5 porte il sedile passeggero non è regolabile in altezza per la cronaca ma non crea problemi, mi sembra che di serie le tipo non hanno il sedile passeggero regolable in altezza almeno le versioni ante restyling.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
      ciao, diciamo che artigianalmente si può fare quasi di tutto, se trovi qualcuno in grado di fare la modifica si potrebbe provare se ne hai la necessità,bisogna considerare però che i sedili di oggi non sono quelli di 30 anni fa,hanno airbag integrati e sensori per le cinture di sicurezza,chi ti fa il lavoro deve sapere quello che fa o potrebbero sorgere altri problemi,pure nella mia tipo 5 porte il sedile passeggero non è regolabile in altezza per la cronaca ma non crea problemi, mi sembra che di serie le tipo non hanno il sedile passeggero regolable in altezza almeno le versioni ante restyling.
      Ah grazie delle delucidazioni, in effetti non avevo considerato il discorso airbag.
      Chiedevo più che altro per togliermi il dubbio... magari c'erano un paio di bulloni sotto il sedile da spostare una tacca più avanti, ma magari no
      Penso che lo lascerò così, al massimo mi procuro un cuscinetto e buona così!

      Commenta

      Sto operando...
      X