Ciao a tutti
ho una Fiat Tipi 1.4 T-Jet 120CV GPL.
L'auto ha 60000km e 4 anni di vita, sempre tagliandata con regolarità. Fino a poco tempo fa, la vettura non ha evidenziato particolari problematiche. Solamente in un paio di occasioni si è accesa la spia di controllo motore dovuta ad un errore saltuario di bassa pressione GPL.
Ultimamente però la vettura mi sta dando dei fastidiosi problemi di performance e non riesco a capire quale possa essere la causa. L'auto tende a singhiozzare in accelerazione quando sono tra i 1800 e i 2500 rpm. I vuoti di coppia si presentano sia in alimentazione a benzina che a GPL, anche se sono molto più accentuati quando sono a gas. Non c'è alcun errore settato nelle centraline.
Ho sostituito nuovamente i due filtri GPL (fase liquida e gassosa) ed il filtro dell'aria. Ho fatto 500km di percorrenza solo benzina e 400km di percorrenza con GPL addizionato con un additivo che favorisce la pulizia degli iniettori e che elimina i residui solfosi. Nonostante ciò non sono riuscito a risolvere il problema.
Pensavo potesse essere qualche sensore sporco. Che ne pensate? Cosa posso fare?
ho una Fiat Tipi 1.4 T-Jet 120CV GPL.
L'auto ha 60000km e 4 anni di vita, sempre tagliandata con regolarità. Fino a poco tempo fa, la vettura non ha evidenziato particolari problematiche. Solamente in un paio di occasioni si è accesa la spia di controllo motore dovuta ad un errore saltuario di bassa pressione GPL.
Ultimamente però la vettura mi sta dando dei fastidiosi problemi di performance e non riesco a capire quale possa essere la causa. L'auto tende a singhiozzare in accelerazione quando sono tra i 1800 e i 2500 rpm. I vuoti di coppia si presentano sia in alimentazione a benzina che a GPL, anche se sono molto più accentuati quando sono a gas. Non c'è alcun errore settato nelle centraline.
Ho sostituito nuovamente i due filtri GPL (fase liquida e gassosa) ed il filtro dell'aria. Ho fatto 500km di percorrenza solo benzina e 400km di percorrenza con GPL addizionato con un additivo che favorisce la pulizia degli iniettori e che elimina i residui solfosi. Nonostante ciò non sono riuscito a risolvere il problema.
Pensavo potesse essere qualche sensore sporco. Che ne pensate? Cosa posso fare?
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