Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema elettronico incomprensibile

    salve ragazzi, ho una tipo 1300 disel multijet,da un pò di tempo ha un fuzionamento strano.
    In marcia il motore non super mai il 1800 giri ! ovviamente in salita è un grosso problema.
    Per ilresto funziona bene.
    si sono accese solo la spia motorino avviamento in colore giallo fisso e quella dei pneumatici sempre gialla fissa.
    E'accesa anche la spia dell'olio gialla fissa, infatti sonoun pò in ritardo con il cambioolio,ma non credo che c'entri qualcosa.

    secondo voi che potrebbe essere ?
    io sinceramente non ho idea



  • #2
    Ciao, hai controllato l'olio?, comunque penso bisogna fare la diagnosi.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da francesco ct Visualizza il messaggio
      salve ragazzi, ho una tipo 1300 disel multijet,da un pò di tempo ha un fuzionamento strano.
      In marcia il motore non super mai il 1800 giri ! ovviamente in salita è un grosso problema.
      Per ilresto funziona bene.
      si sono accese solo la spia motorino avviamento in colore giallo fisso e quella dei pneumatici sempre gialla fissa.
      E'accesa anche la spia dell'olio gialla fissa, infatti sonoun pò in ritardo con il cambioolio,ma non credo che c'entri qualcosa.

      secondo voi che potrebbe essere ?
      io sinceramente non ho idea

      Ciao, il simbolo motorino avviamento mai visto...intendi spia motore giallo?
      Spia olio gialla fissa significa olio degradato, stai attento a non fare troppi chilometri, rischi danni al motore...
      Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Marengo Visualizza il messaggio

        Ciao, il simbolo motorino avviamento mai visto...intendi spia motore giallo?
        Spia olio gialla fissa significa olio degradato, stai attento a non fare troppi chilometri, rischi danni al motore...
        si esattamente spia motore gialla

        Commenta


        • #5
          Allora hai aspettato troppo a fare il tagliando, l'olio si è degradato e il motore entra in protezione

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pietia Visualizza il messaggio
            Allora hai aspettato troppo a fare il tagliando, l'olio si è degradato e il motore entra in protezione

            spero vivamente che sia solo così, io temevo che fosse il fap da pulire

            Commenta


            • Marengo
              Marengo commentata
              Modifica di un commento
              Se il dpf si intasa te lo segnala,ma prima ti dovrebbe segnalare rigenerazione forzata....Che se viene interrotta un tot di volte allora si che......Hai capito....

          • #7
            Originariamente inviato da francesco ct Visualizza il messaggio

            si esattamente spia motore gialla

            Falla controllare al più presto che se si tappa il dpf rischi...Spacchi tutto ! Turbina per prima!

            Quanti km ha il tuo 1.3mjet?? Presa usata?
            Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.

            Commenta


            • #8
              Originariamente inviato da Marengo Visualizza il messaggio


              Falla controllare al più presto che se si tappa il dpf rischi...Spacchi tutto ! Turbina per prima!

              Quanti km ha il tuo 1.3mjet?? Presa usata?
              no presa nuova, 47.000 km circa

              Commenta


              • #9
                tutto risolto bastava fare il cambio olio... a proposito su questa macchina 1300 prima versione va il 5w30 o lo 0w30 ?

                Commenta


                • #10
                  Originariamente inviato da francesco ct Visualizza il messaggio
                  tutto risolto bastava fare il cambio olio... a proposito su questa macchina 1300 prima versione va il 5w30 o lo 0w30 ?
                  Bene, e' anadata bene..
                  Olio 5w30 se euro 5, euro 6 senza adblue 0w30
                  Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.

                  Commenta


                  • #11
                    Originariamente inviato da Marengo Visualizza il messaggio

                    Bene, e' anadata bene..
                    Olio 5w30 se euro 5, euro 6 senza adblue 0w30
                    grazie.. da dove si vede se è euro 5 o euro 6 ?

                    Commenta


                    • Marengo
                      Marengo commentata
                      Modifica di un commento
                      Fai prima dal libretto di circolazione
                  Sto operando...
                  X