Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • considerazioni e ipotesi di modifica tipo 1300 mjet

    Salve è da un pò che uso la tipo mjet 1300 e la trovo, devo dire, per il suo livello, un' ottima macchina... certo le rifiniture non sono di lusso,ma per il suo costo sono adeguate...

    l'unico vero difetto, secondo me, è la mancanza della sesta marcia.. perchè in autostrada già a 110 km/h sta a 3000 giri !

    ovviamente i consumi cambiano totalmente se ci si limita a circa 90 km/h o si va un pò su..

    quindi pensavo, visto che ovviamernte il tipo di cambio non si può cambiare, se secondo voi era fattibile, con un bravo meccanico, allungare di un pò il rapporto della 5a marcia..

    io non essendo esperto non ho idea



  • #2
    Buonasera, ho anch'io la stessa macchina con lo stesso problema, domanda interessante, attendiamo risposte, grazie.

    Commenta


  • #3
    In sostanza, secondo quello che mi ricordo, molte persone su altri modelli e dunque non sulla tipo, cambiavano L’ingranaggio della quinta mettendoci un ingranaggio con un numero di denti diversi, facendo in modo di abbassare i giri rispetto alla stessa velocità, di conseguenza allungavano la quinta marcia.. però bisognerebbe parlare con qualche meccanico che ha già fatto questa cosa.. non penso esista una azienda che faccia questo..

    Commenta


    • #4
      Ragazzi l'unica è rivolgersi ad un preparatore professionista... Ovvio che se possibile una modifica del genere avrà i suoi costi...
      Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.

      Commenta


      • jacis
        jacis commentata
        Modifica di un commento
        Ok, grazie.

    • #5
      Originariamente inviato da Marengo Visualizza il messaggio
      Ragazzi l'unica è rivolgersi ad un preparatore professionista... Ovvio che se possibile una modifica del genere avrà i suoi costi...
      si infatti, quelli che fanno le corse, io ne conosco uno. vi faccio sapere cosa mi dice

      Commenta

      Sto operando...
      X