Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi da 16 Vs 17 !

    Ragazzi Buongiorno !

    Ho provato una 1.6 mjet 131cv del 2021 e volevo sapere se, anche voi avete notato una perdita di prestazioni in ripresa e accelerazione passando dai 16 205/55/16 ai 225/45/17??
    Da appassionato di auto, gomme, assetti etc.etc. Tralasciando le migliori prestazioni dei 17 come tenuta, stabilità, precisione e piacere di guida, frenata...
    Grazie
    Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.

  • #2
    E certo! con i cerchi da 16" la macchina per forza deve essere più prestazionale in ripresa e accelerazione, perchè pesano meno e fanno meno effetto volano.. poi però a livello di stabilità e piacere di guida i 17" sono molto meglio... e poi con le gomme da 205 su cerchio da 16 sicuramente si risparmia anche gasolio!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
      E certo! con i cerchi da 16" la macchina per forza deve essere più prestazionale in ripresa e accelerazione, perchè pesano meno e fanno meno effetto volano.. poi però a livello di stabilità e piacere di guida i 17" sono molto meglio... e poi con le gomme da 205 su cerchio da 16 sicuramente si risparmia anche gasolio!!
      Anche se le differenze sono minime, ti assicuro che a livello di sensazioni ho notato la differenza.. Per il resto come ho precisato nel mio post iniziale non intendevo paragonare ovviamente tenuta, stabilità, prontezza di sterzo...
      Pensa questa differenza tra i 16 e 17 l'avevo già notata anni fa ! Ho avuto nei primi anni 2000, una bmw 530d e39 touring con i 16 225/55/16 e subito dopo la stessa con i 235/45/17, come tenuta stabilità e sterzo i 17 imbattibili ! Ma come prestazioni con i 16 era più pronta reattiva al comando dell'acceleratore ! La differenza rispetto alla tipo dai 16 ai 17 sulla bmw era ancora più netta !
      Ps. Le bmw entrambe manuali, ultima cosa se ricordo bene...Con i 16 mi sembrava che a parità di velocità facesse più giri, circa 200/300..Ripeto se mi ricordo bene..
      Ultima modifica di Marengo; 28-05-2023, 22:57. Motivo: ERRORI
      Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.

      Commenta


      • #4
        Praticamente abbiamo detto la stessa cosa 😂😂😂

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
          Praticamente abbiamo detto la stessa cosa 😂😂😂
          Ahahahah Vero !
          Alla prossima !
          Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.

          Commenta

          Sto operando...
          X