Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sensori di parcheggio

    Buongiorno a tutti.
    Possiedo una Tipo Sport del 2021.
    Ho questo dubbio relativo al funzionamento dei sensori di parcheggio.
    Se la macchina è in folle e ci sono degli ostacoli vicini nessun bip.
    Se inserisco la retromarcia e l'ostacolo è davanti iniziano i bip e sul cruscotto
    viene evidenziato in giallo (o in rosso, dipende dalla distanza) che l'ostacolo è, appunto, davanti al veicolo.

    Anche a voi succede la stessa cosa ?

    Secondo me non ha molto senso.
    Se ho la retromarcia inserita, a mio parere, i bip dovrebbero iniziare solo se l'ostacolo è dietro.

    Lo stesso comportamento avviene a parti invertite (metto la prima e l'ostacolo è dietro).

    Giusto una curiosità.

    Grazie
    Buona giornata

  • #2
    Ciao mi sembra una situazione imbarazzante e strana soprattutto comunque penso che la migliore risposta te la possa dare un officina e un buon tester ma penso che anche nel gruppo ci sia qualche Tipista che se ne intende
    Ciao e facci sapere 👍👋👋

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      credo che il funzionamento sia corretto. Un pò fastidioso ma corretto.
      Se metto la retro e parto con le ruote dritte, effettivamente il beep che avvisa di un ostacolo davanti all'auto è inutile.
      Ma se facendo la retro inizio a sterzare e l'ostacolo è davanti ma a destra (o ovviamente a sx) rispetto al paraurti dell'auto, il beep generato mi salverà (si spera)d a un giro in carrozzeria.

      Grazie della risposta.
      Buona giornata

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da AndreaA Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti.
        Possiedo una Tipo Sport del 2021.
        Ho questo dubbio relativo al funzionamento dei sensori di parcheggio.
        Se la macchina è in folle e ci sono degli ostacoli vicini nessun bip.
        Se inserisco la retromarcia e l'ostacolo è davanti iniziano i bip e sul cruscotto
        viene evidenziato in giallo (o in rosso, dipende dalla distanza) che l'ostacolo è, appunto, davanti al veicolo.

        Anche a voi succede la stessa cosa ?

        Secondo me non ha molto senso.
        Se ho la retromarcia inserita, a mio parere, i bip dovrebbero iniziare solo se l'ostacolo è dietro.

        Lo stesso comportamento avviene a parti invertite (metto la prima e l'ostacolo è dietro).

        Giusto una curiosità.

        Grazie
        Buona giornata
        se ho capito bene ...
        se inserisci la retro ,ti viene segnalato l'ostacolo dai sensori anteriori ....
        se inserisci la prima ti viene segnalato l'ostacolo dai sensori posteriori?

        sulla mia del 2018 sono solo sul posteriore ,e segnalano solo quando inserisci la retro e ti trovi a circa 180 cm dall ostacolo

        ripeto se non ho capito male ,a me sembra che ci sia un inversione di collegamenti tra i posteriori e l anteriore rispetto al senso di marcia ...poi bho!!!!
        fiat non smette mai di stupire

        Commenta


        • #5
          Ciao !
          I sensori funzionano correttamente.
          Servono ad avvisare della presenza di un ostacolo, a prescindere dalla marcia inserita.

          Facciamo finta che i sensori partano solo se l'ostacolo è dietro e la marcia inserita è la retro.
          Finchè tengo il volante dritto nessun problema.
          Ma se sterzassi e l'ostacolo fosse sul fianco del muso dell'auto, correrei il rischio di andarci contro se non ci fossero i beep.

          Credo che la sintesi sia ...... hai inserito una qualsiasi marcia ? Allora, a prescindere da dove si trovi l'ostacolo, parte il beep che avvisa di stare attenti.

          Tutto qui.

          Scusate se ho scritto male ma sono un pò di corsa.

          Grazie per le risposte.
          Buona guida a tutti
          AB

          Commenta

          Sto operando...
          X