Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comfort

    Buongiorno a tutti, mi presento: sono GianPaolo da luglio possiedo una Tipo sedan 1.4 97 Hp. acquistata di seconda mano veramente seminuova. La macchina sembrava proprio come nuova, chissà perché chi l'aveva prima se l'è venduta. in via generale sono soddisfatto. Non mi aspettavo niente di più per quanto riguarda le prestazioni, lo spazio, le rifiniture. Certo la differenza con la mia vecchia vettura che aveva 19 anni si sente in bene e in male. Avevo una 3.000 c.c. da 197 Hp. lunga quasi 5 metri e con optionals di serie tipo sedili elettrici con memoria, pelle, tetto apribile etc. etc. ma purtroppo non si trovavano più i pezzi di ricambio e, non potendo spendere quanto occorreva per una macchina analoga, ho scelto la Tipo perché mi piace e mi sembra ben fatta. Una cosa mi ha deluso un po' IL COMFORT. Gli ammortizzatori della mia sono veramente troppo rigidi, della serie se schiacci una formica senti il colpo. Sapete se ci sono molle più morbide da montare?
    Grazie in anticipo a chi mi può dare consigli

  • #2
    Ciao e benvenuto nel forum tra la tipo e la tua ce una bella differenza di cavalli quindi non aspettarti dalla Tipozza niente di che.

    Commenta


    • #3
      Grazie per il benvenuto. Certo la differenza è tanta ma a me la Tipo è sempre piaciuta. Sono un appassionato di auto e anche per la <tipo ne ho seguito il lancio. Mi è subito piaciuta ed ora che ho dovuto sostutuire la mia vecchia auto l'ho acquistata. Come detto vorrei sostituire le molle degli ammortizzatori con un tipo un po' più morbido. Poi per il futuro forse un filtro aria sportivo e una marmitta Abarth. Quello che è strano è che in Italia ci sono poche offerte di accessori post vendita. Io per esempio ho comprato le cromature per i due finti exaust degli estrattori posteriori dove invece ci sono i catarifrangenti. Questo ed altro li ho trovati in Inghilterra e poi si trovano più cose se cerchi Fiat Aegea che è il nome di commercializzazione al'estero. Una notizia è che in America è commercializzata con poche modifiche estetiche con il nome di Dodge Dart (la Dodge fa parte della Chrysler e quindi...) . Un mio conoscente di ritorno da New York mi ha detto di averne viste diverse come taxi.

      Commenta


      • #4
        anche io ho preferito la 4 porte dopo 3 monovolumi francesi nel mio caso 1.3 m.jet per il consumo mai sotto i 20 al litro e per la coppia motore rispetto al 1.4 bz, sicuramente non sarà la migliore auto del mondo comunque meglio di quelle che avevo prima in quanto all'assetto è una di quelle cose che ho apprezzato di piu' la macchina mi sembra ben piantata in terra non è che per caso hai le ruote di 17 con le 16 non mi sembra cosi' rigida sono sempre comunque pareri personali per esempio la mazda 3 nuovissima di mio figlio per l'amor del cielo bellissima accessoriatissima ruote da 18 ma dentro a una piccola buca o in un dosso le sospensioni fanno krik krok poi quel nuovo 1.5 benzina 105 cavalli non và neanche a spingerlo.

        Commenta

        Sto operando...
        X