Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come sostituire gli ammortizzatori su Fiat Tipo (356) 1.6 multijett II

    Buongiorno a tutti i Tipisti! Come sempre condivido con voi la mia esperienza di manutenzione della mia Fiat Tipo, dunque ho fatto il cambio degli ammortizzatori e ho fatto due video perché almeno non diventa troppo lungo..ho scelto bilstein perché è un marchio premium e ho scelto i b4 perché non volevo irrigidire troppo la macchina!🚗

    il video del cambio degli ammortizzatori posteriori è questo: https://youtu.be/yFOTo_1t7dM?si=8fQkxy2d30r7PMF7

    invece il video del cambio di quelli anteriori é questo: https://youtu.be/Ykqy93W-W3M?si=8s6ut-1qGmVBzfW-

    spero che vi siano di aiuto. Ciao tipisti e buon weekend!

  • #2
    Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti i Tipisti! Come sempre condivido con voi la mia esperienza di manutenzione della mia Fiat Tipo, dunque ho fatto il cambio degli ammortizzatori e ho fatto due video perché almeno non diventa troppo lungo..ho scelto bilstein perché è un marchio premium e ho scelto i b4 perché non volevo irrigidire troppo la macchina!🚗

    il video del cambio degli ammortizzatori posteriori è questo: https://youtu.be/yFOTo_1t7dM?si=8fQkxy2d30r7PMF7

    invece il video del cambio di quelli anteriori é questo: https://youtu.be/Ykqy93W-W3M?si=8s6ut-1qGmVBzfW-

    spero che vi siano di aiuto. Ciao tipisti e buon weekend!
    Ciao,
    son curioso di sapere se i medesimi ammortizzatori b4 sono migliorati o sono sempre i soliti... dico ciò perchè sia sulla bravo mjt precedente che su 147 ts montati nuovi in entrambi i casi, i primi 3 mila km comportamento appagante soprattutto con guida veloce e risposta ottimale nei cambi di direzione fatti allegramente, per poi, superato questi km, stabilizzarsi in un "settaggio" più confortevole che non mi piacevano... secchi sui dossi e cedevoli nei curvoni autostradali... stessa sensazione in 2 auto diverse, anni diversi ma medesimo modello... come scritto ad inizio messaggio,.. tienimi/ci aggiornati per capire se son migliorati o meno, altrimenti, quando e se dovrò sostituirli, monterò dei kayaba excel-g...
    P.S.: mi sono iscritto al tuo canale su yuotube

    Saluti Max
    Ultima modifica di Maxximus; 26-02-2024, 11:09.

    Commenta


    • #3
      Buon pomeriggio Maxximus e grazie mille per esserti iscritto al mio canale! E' vero che appena ho montato gli ammortizzatori sembrava di guidare un'auto nuova, poi magari con il passare dei km ci fai sempre meno caso.. però devo essere sincero che la macchina si comporta benissimo e almeno così me la godo. a 150 mila km gli ammortizzatori originali erano troppo scarichi!
      ho scelto i B4 perchè non volevo pentirmi di avere irrigidito troppo la macchina. Ho sempre avuto il cerchio da 18 che con una gomma da 225 fa un'ottima tenuta e dunque volevo sentire nuovamente la macchina "nuova"... questa settimana ho fatto quasi 1000 km e devo dire che va benissimo, in autostrada nelle curve rimane sempre para... secondo me i B4 sono stati la scelta giusta, sono comodi ma comunque sostengono bene la macchina secondo me.
      Ci aggiorniamo strada facendo, ciao!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
        Buon pomeriggio Maxximus e grazie mille per esserti iscritto al mio canale! E' vero che appena ho montato gli ammortizzatori sembrava di guidare un'auto nuova, poi magari con il passare dei km ci fai sempre meno caso.. però devo essere sincero che la macchina si comporta benissimo e almeno così me la godo. a 150 mila km gli ammortizzatori originali erano troppo scarichi!
        ho scelto i B4 perchè non volevo pentirmi di avere irrigidito troppo la macchina. Ho sempre avuto il cerchio da 18 che con una gomma da 225 fa un'ottima tenuta e dunque volevo sentire nuovamente la macchina "nuova"... questa settimana ho fatto quasi 1000 km e devo dire che va benissimo, in autostrada nelle curve rimane sempre para... secondo me i B4 sono stati la scelta giusta, sono comodi ma comunque sostengono bene la macchina secondo me.
        Ci aggiorniamo strada facendo, ciao!
        Diciamo stesse sensazioni iniziali che provai ai tempi delle 2 auto precedenti... Comunque aggiornami strada facendo...

        Saluti Max

        Commenta


        • #5
          Va bene, ci aggiorniamo 👍🏻 spero non accada come la tua esperienza che dopo 3 mila km gli ammortizzatori sembrano scarichi, altrimenti mi dispiacerebbe… tanto lavoro per niente! 😓

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
            Va bene, ci aggiorniamo 👍🏻 spero non accada come la tua esperienza che dopo 3 mila km gli ammortizzatori sembrano scarichi, altrimenti mi dispiacerebbe… tanto lavoro per niente! 😓
            Una piccola correzione... forse dettata da un mio espormi in modo errato... dopo quei km percorsi, non davano sensazione di essere scarichi gli ammortizzatori, ma per come erano partiti, si erano ammorbiditi di molto pur rimanendo efficienti... non so se rendo bene idea di ciò che volevo dire... 😇

            Saluti Max.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Maxximus Visualizza il messaggio

              Una piccola correzione... forse dettata da un mio espormi in modo errato... dopo quei km percorsi, non davano sensazione di essere scarichi gli ammortizzatori, ma per come erano partiti, si erano ammorbiditi di molto pur rimanendo efficienti... non so se rendo bene idea di ciò che volevo dire... 😇

              Saluti Max.
              Buongiorno, per esperienza... Tipico dei b4, non è un difetto ! Altrimenti b6.
              Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,

                Originariamente inviato da Marengo Visualizza il messaggio

                Buongiorno, per esperienza... Tipico dei b4, non è un difetto ! Altrimenti b6.

                Diciamo che, se son sempre stati così o son rimasti con questa logica costruttiva, nel pari segmento dei b4 ci sono i kayaba excel-g che irrigidiscono di un pò e si mantengono nel tempo e km (circa 80/90 mila km). Un paio di esempi su cui ho avuto esperienza sono state la stilo mw 1.9 jtd di mio padre dove era migliorata molto soprattutto al posteriore (chi conosce la multiwagon sa quanto si coricasse in curva ad alte velocità...) e su bravo di un amico (nella stessa configurazione della mia ex bravo) dove, come detto, era diversa dalla mia ex bravo con i b4... unica differenza che i miei b4 avevano su circa 8/10 mila km e sulla sua avevano già percorso più di 20 mila km... Ovviamente condivido la mia esperienza

                Saluti Max.

                Commenta

                Sto operando...
                X