Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Tipomax Visualizza il messaggio


    ditemi voi se a parità di prezzo la S design non offre di più rispetto alla Lounge che ho ritirato meno di un mese fa. Questa sarà l'ultima FIAT che compro , non mi piacciono questi giochetti commerciali a scapito del cliente finale. Un Azienda seria non fa queste porcate!!!!

    Non so che tipo di sconti fanno sulla S design rispetto alla Lounge.
    Ragionando sul listino la S design costa 1.800 euro in più della Lounge e se si vogliono i cerchi da 18" e i fari allo xeno ci devi mettere sopra altri 900 euro. Mi sembra strano che alla fine costi quanto la Lounge.

    Commenta


  • #17
    Si infatti è proprio x questo che provo sdegno!!! Quando c'è un restyling a breve, un azienda seria fa la seguente:
    o vendi la restyling ad un prezzo più alto oppure
    ​​​​​​fai un forte sconto sulla versione quasi precedente, si perché fiat crede che cambiando il nome della serie riesce a prendere per i fondelli.
    In questo caso la Fiat del cavolo poteva regalare qualcosa a chi ha preso l'auto almeno da 6 mesi come ad esempio android car audio con un aggiornamento che a fiat non costa niente.
    Invece fiat è così sfacciata che non gli frega nemmeno di prendere in giro il cliente con qualche caxxata riparatrice, piuttosto preferisce perderlo.
    Bene....io sono uno di questi e vaffa.........
    Nemneno i tagliandi faro in fiat niente più quattrini per loro anche se perdo la garanzia , tanto se la casa madre fa schifo figuriamoci la rete assistenza ......altro che olio selenia, chissà cosa hanno in quei fusti senza marchio.
    E poi devo sentire gli idioti che mi dicono la Fiat e alla pari delle case estere o addirittura che audi oppure toyota non hanno nulla di più. La serietà è un prodotto commerciale che fidelizza il cliente e fiat ancora è solo un azienda dalle vedute ristrette e provinciali.
    Ultima modifica di Tipomax; 18-09-2017, 21:04.

    Commenta


    • #18
      Ho una 1.4 t jet gpl del 31 agosto e nemmeno un mese mi ritrovo la s- design allo stesso prezzo e con optional in piu. Ma che cxxo dai come si può. Non posso accettare che è marketing. Per me è solo mercato scorretto per il cliente. Non ho parole...

      Commenta


      • #19
        Originariamente inviato da Tipomax Visualizza il messaggio
        Ho una 1.4 t jet gpl del 31 agosto e nemmeno un mese mi ritrovo la s- design allo stesso prezzo e con optional in piu. Ma che cxxo dai come si può. Non posso accettare che è marketing. Per me è solo mercato scorretto per il cliente. Non ho parole...
        Si, ho sbagliato a confrontare modelli diversi, effettivamente la Lounge e la S-design hanno lo stesso prezzo di listino.
        Però, non per volerti addolcire la pillola, non vedo tutta questa differenza fra le due versioni a livello di accessori e finiture, se vuoi i cerchi da 18 e gli xeno li devi comunque pagare a parte, per il resto stiamo parlando di maniglie in tinta e tessuti interni di diversa fattura (non li ho visti per cui non posso giudicarli).
        Mi sbaglio ?

        Commenta


        • Tipomax
          Tipomax commentata
          Modifica di un commento
          togliendo fari allo xeno e cerchi da 18" a pagamento, la s-design offre in più ripsetto la mia :
          vetri oscurati (che sulla lounge sono a pagamento nel pack comfort che ora costa € 400 ma quando l'ho ordinata a maggio era € 600)
          Apple CarPlay / Android Auto ( sulla lounge non esiste nemmeno a pagamento e da non confondere con i servizi live)

          Credo che questo a parità di prezzo qualche differenza la fa specie per i vetri oscurati che se fatti in aftermarket ci voglio € 300.
          Vogliamo parlare dell'uconnct 7" come il mio ma con Apple CarPlay / Android Auto non disponibile nemmeno a pagamento sulla Lounge???
          Alla fine si tratta solo di aggiornamento , l'autoradio rimane lo stesso modello identico e Fiat potrebbe anche fare un richiamo per quelli come me che hanno l'auto da nemmeno 1 mese e comunque per quelli che hanno preso la lounge anche da prima giusto per fidelizzare il cliente e far apprezzare la correttezza di una azienda che si rispetti.

        • red9350
          red9350 commentata
          Modifica di un commento
          Occhio che da quello che so io, e da quello che dice il configuratore, sulla lounge c'è Android Auto / Apple CarPlay se prendi il pacchetto Tech Lounge che comprende il Navigatore, i servizi Live e la retrocamera

      • #20
        Se volevo le finiture nere e le maniglie in tinta prendevo la base. A parte i cerchi se le mettiamo a 20 metri la base senza cornici e finestrini e senza cornice mascherina e senza cornice fendinebbia non so se vedi la differenza personalmente a me le cromature piacciono molto

        Commenta


        • #21
          Comunque quasi tutte le case fanno dei modelli speciali ogni tanto a livello carrozzeria e interni non è cambiato niente, prima avevo la megane base e avevo tutti i particolari nero lucido , la Megan GT linea erano tutti argento

          Commenta


          • Tipomax
            Tipomax commentata
            Modifica di un commento
            Ricordi che però il prezzo non era uguale???? io lo ricordo e con Fiat non è così purtroppo

        • #22
          Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
          Se volevo le finiture nere e le maniglie in tinta prendevo la base. A parte i cerchi se le mettiamo a 20 metri la base senza cornici e finestrini e senza cornice mascherina e senza cornice fendinebbia non so se vedi la differenza personalmente a me le cromature piacciono molto
          Sono pienamente d'accordo con te, le finiture nero lucido sono un'idiozia perchè sono identiche al modello base, mentre i dettagli cromati sono decisamente più belli e danno più sensazione di "qualità". Alla fine le uniche differenze sono i cerchi (che possiamo montare anche noi) e i fari xeno (ho chiesto più info in un altro thread, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa)

          Commenta


          • #23
            Come già risposto a marco T, le differenze non riguardano solo le maniglie nere fari xeno a pagamento oppure i cerchi da 18" a pagamento, bensì, i vetri oscurati che in aftermarket costano almeno € 300 e sulla s-design sono gratis (di serie) e Apple CarPlay / Android Auto che sulla lounge non c'è nemmeno a pagamento.Ribadisco che la mia 1.4 t-jet gpl 120cv Lounge costa quanto la 1.4 t-jet gpl 120cv s-design e sinceramente al di la dei gusti sulle cromature nere oppure cromo, a saperlo avrei aspettato per prendere la s-design che offre comunque dotazioni di serie in più.

            Commenta


            • #24
              per red9530 e su questo argomento non ci torno più a dare prove di quanto dico in quanto sul sito fiat configuratore vedete tutti, la situazione sulla lounge è questa ed i servizi apple car/android auto no ci sta:













              Car Configurator

              TIPO 5 PORTE LOUNGE

              1.4 GPL Turbo 120cv

              prezzo
              € 20.640

              vedi dettagli
              prezzi TOOLS

              prossimo step ACCESSORI

              Cambia Modello




              PACK SAFETY (Limitatore velocità, Brake control)
              Include:
              • Limitatore di velocità
              • Brake Control





              € 350


              PACK COMFORT (S. Pioggia e Crepuscolare, Vetri Privacy, Bracciolo posteriore, Tappetini)
              Include:
              • Sensore crepuscolare
              • Cristalli posteriori e lunotto oscurati
              • Appoggiabraccio sedile posteriore
              • Sensore pioggia
              • Sovratappeti
              • Specchio retrovisore interno elettrocromico (giorno/notte automatico)
              • Sedile passeggero regolabile in altezza





              € 400


              PACK TECH (Uconnect 7'' Tablet NAV DAB, Telecamera posteriore, Servizi Live)
              Include:
              • Telecamera posteriore
              • Radio Uconnect 7" Tablet HD NAV touchscreen LIVE





              € 750


              PACK COMFORT PLUS (Interni in pelle, Sedili anteriori riscaldati)
              Include:
              • Sedili anteriori riscaldati
              • Interni in Pelle





              € 900






              Vuoi saperne di più?
              Richiedi un appuntamento in concessionaria






              TIPO 5 PORTE LOUNGE


              prezzo totale € 20.640



              Motore
              1.4 GPL Turbo 120cv

              Cambio
              Meccanico

              Alimentazione
              Benzina + GPL

              Trazione
              Anteriore



              Visualizza Scheda Tecnica














              Tienimi Aggiornato

              vedi sommario





              Configurazione e informazioni puramente indicative, da ufficializzare presso le Filiali e Concessionarie Fiat autorizzate. Prezzi di listino da intendersi IVA e MIS incluse, IPT e contributo PFU esclusi. Immagini inserite a scopo illustrativo. Caratteristiche e colori possono differire da quanto rappresentato.



              Servizio Clienti Ciao Fiat

              Ciao Fiat
              00 800 342 800 00
              Numero verde attivo 24h/24 365 giorni l'anno


              Ciao Fiat
              MOBILE
              Download l'app gratuita
              iOs Android

              CIAO FIAT
              SOCIAL
              Info e assistenza via Twitter
              @fiatcareIT

              Contatta il customer care






              FCA Italy S.p.A. Corso G. Agnelli 200, 10135 Torino, Italia. Registro Imprese Torino / Codice Fiscale n. 07973780013. Capitale Sociale Euro 800.000.000 i.v. Società a unico socio.






              Commenta


              • #25


                A me esce questo messaggio sul configuratore. Poi sulla mia effettivamente non c'è android auto, però è stata prodotta a febbraio (android auto è uscito dopo) e non sono mai andato in concessionaria a far aggiornare lo uConnect

                Commenta


                • #26
                  Si è vero il concessionario mi ha detto che se la facevo arrivare era gratis e in quella in pronta consegna non c' era i vetri scuri da 80 meli ha regalati li ha fatti mettere il giorno prima di ritirarla : comprata il 30 agosto 1.4 GPL lounge SW con vetri scuri senza accessori extra 17,900 pronta consegna non mi sembra male

                  Commenta


                  • #27
                    Originariamente inviato da red9350 Visualizza il messaggio
                    Poi sulla mia effettivamente non c'è android auto, però è stata prodotta a febbraio (android auto è uscito dopo) e non sono mai andato in concessionaria a far aggiornare lo uConnect
                    Per quanto riguarda android auto ti posso dire che non è possibile farselo installare con un aggiornamento sw per chi ha preso l'auto prima della sua uscita . Questo è quello che rispondono in officina per chi è nella tua stessa situazione.

                    Commenta


                    • #28
                      Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
                      Se volevo le finiture nere e le maniglie in tinta prendevo la base. A parte i cerchi se le mettiamo a 20 metri la base senza cornici e finestrini e senza cornice mascherina e senza cornice fendinebbia non so se vedi la differenza personalmente a me le cromature piacciono molto
                      Pensa che quando è uscita la OE 4 porte che prevedeva il baffo anteriore cromato (era un optional chiaramente specificato nella configurazione), ad alcuni è stata consegnata l'auto con il baffo nero lucido (che ora è la dotazione della versione base POP) e giustamente la gente è andata a protestare. Ora nella S design viene indicato il particolare non cromato che è diventato un valore aggiunto.
                      Come ho detto, a parte il nuovo tessuto dei sedili che va visto da vicino per capire se è effettivamente migliore, la versione base della S design è assolutamente equivalente alla Lounge e il fatto che hanno lo stesso prezzo di listino la dice lunga. Non credo che il marketing FCA sia così ingenuo da far uscire una versione con dotazioni superiori allo stesso prezzo di un modello, la Lounge, uscito pochi mesi fa e ancora ben saldo sul mercato.


                      Commenta


                      • Tipomax
                        Tipomax commentata
                        Modifica di un commento
                        I vetri oscurati di seire è una dotazione superiore oppure no???
                        e daglie non contraddirmi giusto per il piacere di scrivere

                      • marcoT
                        marcoT commentata
                        Modifica di un commento
                        Io ho solo scritto che se la S-design costa (di listino) quanto la Lounge significa che ha qualcosa in più ma anche qualcosa in meno altrimenti da oggi nessuno comprerebbe più la Lounge che invece rimane in listino. Chi fa i listini queste cose le sa bene. Poi che non vuoi essere contraddetto è un tuo problema.

                    • #29
                      E per via delle proteste dei 1900 possessori di tipo con il baffo nero la Fiat a fatto un richiamo in garanzia per sostituirlo con quello cromato

                      Commenta


                      • #30
                        Mi auguro che per chi acquista la S-design con i cerchi da 18 Fiat provveda a variare l'assetto dell'auto

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X