Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Renzo Visualizza il messaggio

    Ciao, indipendentemente dalla frenata lunga, che non sembra dalle mie impressioni di guida, ho proprio un problema di surriscaldamento dei freni che fai convogliare tutta la puzza all'interndo dell'abitacolo.
    Partiamo dal presupposto che la maggior parte delle utilitarie ha dei freni sottodimensionati e non è solo un problema di fiat, ma veramente stai parlando di pressioni?
    ho una tipo 1.6 mjt con cambio automatico che inevitabilmente ha un consumo delle pastiglie e dei dischi maggiore di un cambio manuale, dopo 30.000 km ho dovuto sostituire dischi e pastiglie anteriori e adesso che ne ho 60.000 lo dovrò fare nuovamente, nessuno mette in dubbio che a 130 se freni la macchina si ferma e anche bene, ma prova a farlo 3 volte di file e vedrai il fumo uscire dai freni anteriori, se i dischi sono di piccole dimensioni e soprattutto 22mm di spessore, puoi avere tutta la pressione che vuoi ma i freni si surriscaldano!!!
    I freni delle tipo come di tutte le utilitarie in generale vanno bene per andare in citta o andando in giro con calma, se hai il piede pesante e vai forte sono un suicidio soprattutto in montagna dove abito io.

    Commenta


    • #47
      Io penso di adoperare i freni in maniera più gravosa di tutti voi. Abito a 750 mt in montagna ogni giorno faccio 100km di sali e scendi. Traino una roulotte da 1300kg almeno un weekend al mese. Ho un benzina tjet, che a freno motore non ne ha, e ho il piede molto pesante. Il primo cambio pastiglie l'ho fatto a 51000km, di solito con i diesel arrivo a 70000km. Ora ne ho 85000km e i dischi sono ancora buoni.

      Commenta

      Sto operando...
      X