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  • Cambio filtro olio motore su 1.6 Multijet

    Buonasera ragazzi! Anche se non sono un meccanico, ho documentato comunque il cambio del filtro dell'olio del motore sulla mia tipozza, facendo un video su YouTube. lo trovate qui:

    https://youtu.be/GQ7sA_J9McA

    Come olio ho utilizzato il Mobil e il filtro lo avevo comprato online su autodoc a €10..
    Come al solito spero vi possa essere di aiuto!

  • #2
    Non è molto comodo, tanto vale scarrozzare il motore😂😂😂

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    • #3
      Si Sandro77 hai ragione!😂 Avevamo veramente coscienza che questo lavoro non è molto comodo... Intanto avevo proprio voglia di farlo da solo!!

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      • #4
        alzando molto l'auto è possibile arrivarci da sotto senza smontare la ruota ma solo il paramotore?

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        • #5
          Ho visto che si può fare mettendo l'auto su un ponte, comunque lo scolo dell'olio è un po' intralciato dal passaruota in plastica (o parasassi o lokari), quindi lo smontaggio di quest'ultimo non è sbagliato, bisogna provare.

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          • #6
            Proverò sicuramente l'anno prossimo con il primo di una lunga serie di tagliandi homemade, sai per caso come resettare con Multiecuscan il service sul quadro?

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            • #7
              Originariamente inviato da scinny Visualizza il messaggio
              Proverò sicuramente l'anno prossimo con il primo di una lunga serie di tagliandi homemade, sai per caso come resettare con Multiecuscan il service sul quadro?
              Io non lo farei, come indicato in un'altra discussione
              https://www.fiattipoclub.it/forum/me...eset-tagliando
              dopo circa una settimana la spia si spegne da sola e si riaccenderà al prossimo tagliando.

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              • #8
                Si ma io voglio continuare a vedere l'indicazione corretta del service, anche perchè il quadro riporta 2 scadenze: il tagliando (20K km o 1 anno) e la vita dell'olio (35K km) che ovviamente non li fa perchè lo cambio prima.

                Soprattutto nei diesel con DPF in cui la centralina monitora il numero di rigenerazioni forzate per valutare il livello di degrado dell'olio ed eventualmente suggerirne il cambio prima del tempo non è una cosa buona cambiare l'olio senza resettare il service.

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