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  • #31
    Se bisogna pure smontare le ruote per un cambio olio non è certo un'operazione semplice, qui entra in gioco la passione per il fai da te.

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    • #32
      Certo che potresti arrivarci smontando le ruote ,ma mi sembra molto eccessivo e' molto meglio sollevarla quel tanto che basta per svitare tutto da sotto

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      • #33
        ho eseguito tagliando alla mia 1.6 a gasolio 120 cv è necessario sdraiarsi sotto per smontare i 2 bulloni da 13 mm le viti a croce intorno al pannello ed infine i 2 perni da 10 mm zona fendinebbia. Se sostituisci solo l'olio tutto ok se togli anche il filtro i tempi si allungano perchè è fastidioso toglierlo per dove si trova oltre che sporcare tutto il semiasse e la cuffia che bisogna pulire visto che risulta molto corrosivo l'olio...vorrei proprio conoscere l'ingegnere.. a stento entra la mano per smontare il coperchio del filtro.
        per questo motivo preferisco sostituire il filtro ogni 2 cambi olio percorrendo 20k km l'anno.

        Per il filtro gasolio io preferisco smontarlo interamente, basta smontare i 2 dadi da 10 mm e toglierlo completamente per poi con calma smontare i vari perni a brugola che sono sopra.

        Buon lavoro.

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        • #34
          Mi sembra abbastanza chiaro ormai dai post pubblicati che senza un ponte sollevatore l'operazione sia disagevole e pure pericolosa, ognuno faccia come meglio crede, io per fare il cambio olio e filtro la porto in officina e spendo 60€ ben volentieri una volta l'anno

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