Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se bisogna pure smontare le ruote per un cambio olio non è certo un'operazione semplice, qui entra in gioco la passione per il fai da te.

Commenta

Certo che potresti arrivarci smontando le ruote ,ma mi sembra molto eccessivo e' molto meglio sollevarla quel tanto che basta per svitare tutto da sotto

Commenta

ho eseguito tagliando alla mia 1.6 a gasolio 120 cv è necessario sdraiarsi sotto per smontare i 2 bulloni da 13 mm le viti a croce intorno al pannello ed infine i 2 perni da 10 mm zona fendinebbia. Se sostituisci solo l'olio tutto ok se togli anche il filtro i tempi si allungano perchè è fastidioso toglierlo per dove si trova oltre che sporcare tutto il semiasse e la cuffia che bisogna pulire visto che risulta molto corrosivo l'olio...vorrei proprio conoscere l'ingegnere.. a stento entra la mano per smontare il coperchio del filtro.
        per questo motivo preferisco sostituire il filtro ogni 2 cambi olio percorrendo 20k km l'anno.

Per il filtro gasolio io preferisco smontarlo interamente, basta smontare i 2 dadi da 10 mm e toglierlo completamente per poi con calma smontare i vari perni a brugola che sono sopra.

Buon lavoro.

Commenta

Mi sembra abbastanza chiaro ormai dai post pubblicati che senza un ponte sollevatore l'operazione sia disagevole e pure pericolosa, ognuno faccia come meglio crede, io per fare il cambio olio e filtro la porto in officina e spendo 60€ ben volentieri una volta l'anno

Commenta

Sto operando...
          X