infatti ho letto di rumors che indicano che anche nella 5 porte 1.4 da pochissimo montano i freni a tamburo posteriori al posto dei dischi come nella sedan,notizia da verificare comunque, poi tecnicamente magari non cambia niente ma io preferisco avere i dischi su tutte 4 le ruote ed esteticamente coi cerchi in lega vedere i tamburi al posteriore non è certo gratificante nel 2018.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
-
Ciao a tutti. Io ho la Tipo 1.4 T-jet 120CV solo benzina. Dopo 8300 Km il TRIP segna una media di 9.3, per cui circa 10,75Km per litro. Misto città e fuori, piede un po' pesante.
Motore lo trovo semplice ma valido con un po di turbo-lag incostante ai bassi regimi, buona accelerazione/progressione 0-100 appena sopra i 10 sec. fino ai 6000 rpm va alla grande.
Difetti:
cambio lungo e poco preciso si sentono sempre gli ingranaggi anche bucando il telaio con la frizione ;
angolo di sterzata limitato;
sedile posteriore non ribaltabile per cui rimane il gradino;
verniciatura troppo sottile;
alzacristalli lato passeggero che bisogna tenerlo premuto;
molto "sensibile" al vento forte, sarà il peso contenuto dell'auto o io che non sono capace ?
Commenta
-
Per Oty: finalmente un altro possessore di T-Jet alimentata solo a benzina; la mia è del 5/2017 SW Longue. A consumi siamo lì ma, francamente, non ci bado granchè. Su statale sono arrivato al massimo a 17/l, ma non si può guidare sotto i 2000 giri/min per consumare poco, anche se la coppia lo consente ...
Non trovo un particolare turbo lag (forse perchè purtroppo la mia anagrafe mi fa ricordare ancora quello della Uno Turbo prima serie ....) e la coppia è disponibile già a basso numero di giri. Concordo sul cambio (tra l'altro poco adatto a guida anche solo un po' sportiva) e sui cristalli (un solo automatismo oggigiorno è un po' pochino). Sulla verniciatura non saprei, semmai trovo inesistente l'insonorizzazione dei passaruota che, quando piove, sembra di avere l'acqua nell'abitacolo.
Tutto ciò premesso, ritengo il rapporto prezzo qualità di buon livello e, detto francamente, la ricomprerei. Spero solo che il nuovo management ripensi al destino della Tipo in Italia: non mi dispiacerebbe comprare una seconda serie con il nuovo Firefly turbo.
Buona Tipo a tutti, Tonio
Commenta
-
Buongiorno signori leggo che chi più chi meno tutti hanno problemi con questa sopravvalutata auto me compreso,,da una decina di giorni non mi funzionano più le luci drl ant. anzi a volte all'apertura un breve lampeggio su quello di dx poi vuio totale non mostrando alcuna comunicazione di guasto ( 3 errori sconosciuti body computer) e successo anche a qualcuno di voi ?... per quanto riguarda la poca accuratezza sin da subito plafoniera cortesia si stacca al primo sobbalzo dell'auto portata in garanzia ma non gli hanno fatto niente ( attak risolto)+ comandi sx dietro sterzo distaccati ho notato con dispiacere che percorrendo strade leggermente dissestate tremano le portiere....di positivo ha un bel motore.... -( versione 1.4 t-jet 120 gpl lounge 2017) ha scordavo martedì pomeriggio controllo officina fiat solo diagnostica 25 euro...speriamo bene altrimenti restano spenti
Commenta
Commenta